Menù Notizie

La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, in maniera inaspettata, la Juventus e Massimiliano Allegri si sono detti addio definitivamente e senza dar vita ad una lunga battaglia legale tra le parti. I bianconeri, tramite il proprio sito internet, hanno diramato un comunicato, annunciando la risoluzione contrattuale con il tecnico livornese: “Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli  il meglio per il suo futuro professionale”.

La stagione della Juventus incomincerà il 10 luglio.
Dopo aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Massimiliano Allegri, adesso la Juventus è pronta per ufficializzare, finalmente, Thiago Motta come nuovo allenatore. Sarà un’estate non semplice per i bianconeri, perchè l’ex tecnico del Bologna potrà conoscere i suoi nuovi giocatori soltanto il 10 luglio per i consueti test medici pre ritiro. Soprattutto Thiago Motta si ritroverà ad allenare un gruppo molto ridotto a causa dei tanti nazionali della rosa della Juventus, che saranno impegnati ad Euro 2024 e in Coppa America. I bianconeri successivamente si sposteranno in Germania, dal 20 al 26 luglio, nel quartier generale dell’Adidas precisamente a Herzogenaurach vicino a Norimberga. Questo periodo permetterà al nuovo tecnico di lavorare in maniera più intensa, ma soprattutto renderà ancora più stretto il rapporto tra la multinazionale tedesca e la Juventus.

Montero incorona il talento di Yildiz.
La giornata di ieri non è stata importante soltanto per la risoluzione del contratto di Allegri, ma soprattutto per il ricordo di Gianluca Vialli. Infatti, ieri a Torino, è andata in scena la diciannovesima edizione della Golf Cup organizzata dalla fondazione Vialli e Mauro. Tra i partecipanti a questa gara di golf, a sfondo benefico, c’era anche Paolo Montero. Il tecnico uruguaiano ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti e si è soffermato sulla maturazione di Kenan Yildiz: “Mi ha impressionato Yildiz. Io ho visto molto bene Kenan. Adesso l’ho visto uomo. Adesso ha fatto il salto perché si allena con gente che ha vinto tutto”. Il giovane turco, a breve, ufficializzerà anche il suo rinnovo di contratto con la Juventus, ma soprattutto sa che, in questa stagione, i bianconeri punteranno ancora di più su di lui e forse talmente tanto da dargli persino la maglia numero 10. Una scelta forte e in controtendenza rispetto al passato, ma che fa capire tutta la fiducia della Juventus nel talento di Yildiz.

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
17:08 Serie A Sinner: "Un grande augurio per l'Italia per stasera. Lottate e speriamo di vincere" 17:04 Serie B Cosenza, Meroni in scadenza di contratto: partite le trattative per il rinnovo 17:00 Serie A Milan, con Joshua anche il fratello Jordan? Il curriculum dell'altro Zirkzee 16:56 Calcio estero L'Atletico spinge Saul all'uscita: il centrocampista vorrebbe restare ma il messaggio è chiaro 16:56 Euro 2024 Jovic riprende la Slovenia e tiene viva la Serbia: 1-1 nel derby dell'ex Jugoslavia
16:53 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "L'Italia non ha ancora espresso il meglio di sè. Stasera partita aperta" 16:48 Serie CTMW L'Avellino può chiudere per Iannarilli. E così Pane saluta la formazione irpina 16:45 Serie A Lecce, due club di A su Pongracic: Fiorentina e Bologna seguono il difensore 16:42 Calcio estero Lampard: "Ero in vacanza con CR7, mi sono messo la maglietta per fare una foto con lui" 16:40 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 16:38 Serie A Cagliari su Vagic? Il difensore: "Non so nulla, se salta fuori qualcosa mi dirà il mio agente" 16:31 Serie BTMW Salernitana, Sottil ha firmato un biennale. Si aspetta solo l'annuncio ufficiale 16:30 Serie A Lazio, il 27 luglio amichevole contro l'Hansa Rostock. Il comunicato dei due club 16:29 Euro 2024 La difesa è il miglior attacco: Karnicnik porta avanti la Slovenia: 1-0 alla Serbia al 68° 16:26 Calcio esteroUfficiale Mainz, Ben Bobzien rinnova e torna all'Austria Klagenfurt in prestito 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa" 16:19 Serie C Pres. Pescara: "Mister e giocatori possono aspettare. Prima il club: accordo con Navarra" 16:15 Serie ATMW Inter, intrigo Oristanio. Incontro in sede con Venezia e agente 16:12 Euro 2024Video Sainz e Alonso in coro: "Vincerà la Spagna". L'ex ferrarista pronostica: "Finirà 21-3" 16:08 Serie A Luis Alberto e l'addio alla Lazio: "Il mio ciclo era finito, difficile rapporto con il presidente" 16:04 Serie CUfficiale Feralpisalò, la panchina va a mister Diana. Emanuele Filippini sarà il suo vice 16:00 Euro 2024 David Villa: "Italia-Spagna? Non ci sono favoriti. Chiesa mi piace tantissimo" 15:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, venderei Leao se quelle cifre di cui si parla sono vere" 15:56 Calcio estero Copa America al via, Messi a caccia di 2 record: uno lo batterà se giocherà col Canada 15:53 Serie A Camolese sul Torino: "Europa? Impossibile dirlo. Qualcuno di importante può andare via" 15:49 Serie C SPAL, nuova contestazione degli ultras: "Pazienza finita. Tacopina vattene" 15:48 Euro 2024 Euro 2024, Serbia e Slovenia si equivalgono: il primo tempo si chiude sullo 0-0 15:45 Serie ATMW Juventus, su Barbieri anche il Venezia: i neopromossi potrebbero prendere in prestito 15:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il Las Palmas riscatta Marvin Park. L'esterno lascia il Real Madrid 15:38 Serie A Inter, Lautaro verso la panchina al debutto in Copa America: Alvarez avanti sul Toro