Menù Notizie

Serie B, recupero 3^a giornata: Dalmonte risponde a Maric, finisce 1-1 tra Monza e Vicenza

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tanto freddo, ma lo spettacolo non è mancato tra Monza e Vicenza. Finisce 1-1 con tante occasioni sprecate da entrambe le parti, ma un buon punto per poter smuovere la classifica. Maric sblocca il match al 17' con un gran colpo di testa, Dalmonte risponde con una conclusione violenta dalla distanza: bicchiere mezzo pieno per entrambe le squadre, ma i brianzoli masticano amaro viste le occasioni create nel finale.

CI PENSA MARIC - Il Monza inizia subito forte, ma la prima occasione è targata Vicenza: conclusione di Dalmonte dopo l’errore di Fossati, si alza un campanile su cui Lamanna fa un mezzo miracolo. Al 17’ la squadra di Brocchi passa in vantaggio sulla prima azione utile: cross di Sampirisi in area, Maric ringrazia e batte Perina. Al 22’ Dany Mota prova la conclusione a giro, Perina si oppone con un ottimo intervento. Il Vicenza ci prova in un paio di occasioni con Dalmonte, ma le conclusioni del numero 34 non impensieriscono Lamanna. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

UN PUNTO A TESTA - Il Vicenza inizia il secondo tempo col piglio giusto e al 57’ Dalmonte trova il gol: gran destro dalla distanza, ma Lamanna ha le sue responsabilità. La squadra di Brocchi reagisce subito e cerca il nuovo vantaggio, ma le occasioni create non vengono sfruttate al meglio. Boateng va a centimetri dal gol con un gran colpo di testa, ma la palla sembra non voler entrare. Nel finale Meggiorini rischia il colpo del ko, Lamanna si fa perdonare con un ottimo intervento. Finisce 1-1 dopo tante opportunità e parecchio spettacolo.

MONZA VICENZA 1-1
Marcatori:
17’ Marin, 57’ Dalmonte

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Bellusci, Paletta, Augusto; Frattesi, Fossati (dal 54’ Barberis), D'Errico (dal 70’ Barillà); Boateng (dal 70’ Machin); Maric (dall’85’ Jallow), Dany Mota. Allenatore: Brocchi.

Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Beruatto (dall’84’ Barlocco); Guerra (dal 60’ Vandeputte), Da Riva (dal 77’ Zonta), Cinelli, Dalmonte (dall’84’ Jallow); Longo (dal 60’ Meggiorini), Gori. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara
Ammoniti: Da Riva, Longo, Cappelletti (V), Fossait, Paletta, Bellusci (M)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"