Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Livorno: tre punti come obiettivo comune

di Lorenzo Carini
Foto

Pordenone e Livorno sono accomunate da un unico desiderio: tornare al successo per continuare ad inseguire i propri obiettivi in questo campionato di Serie B che è giunto alla ventitreesima giornata. I padroni di casa, secondi in graduatoria alle spalle della capolista Benevento, hanno vinto una sola partite nelle ultime cinque e vogliono a tutti i costi tornare a fare "bottino pieno" per restare a debita distanza dal folto gruppo di inseguitrici, con il Crotone prima squadra ad osservare l'operato dei friulani, e per mantenere vive le speranze di quella che sarebbe una clamorosa promozione in Serie A; gli ospiti, dal canto loro, arrivano a questo appuntamento con il nomignolo di "fanalino di coda" vista l'ultima posizione con soli 13 punti conquistati in 22 partite e viaggiano a -14 dalla zona salvezza, il che significa che non è più possibile rimandare l'appuntamento con i tre punti se non ci si vuole avvicinare sempre più alla retrocessione diretta in Serie C. A dirigere il confronto, in programma alle 15 alla "Dacia Arena", sarà il sig. Valerio Marini della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA IL PORDENONE - I "Ramarri" devono ritrovarsi dopo le due sconfitte consecutive con Pescara e Spezia: la vittoria casalinga manca dal 29 dicembre (1-0 con la Cremonese), i neroverdi devono tornare a fare punti perché la classifica è sempre più corta e dalle retrovie ci sono molte squadre che potrebbero approfittare di un passo falso degli uomini di Tesser per operare il sorpasso. Per la sfida odierna si andrà con tutti i "titolarissimi", ad eccezione dello squalificato Pobega, nel tradizionale 4-3-1-2: Di Gregorio in porta, difesa a quattro formata da Almici, Camporese, Barison e De Agostini, Burrai in mezzo al campo sostenuto da Misuraca e Gavazzi, Tremolada sulla trequarti alle spalle di Strizzolo e Bocalon.

COME ARRIVA IL LIVORNO - E' durata una manciata di partite l'avventura di Paolo Tramezzani sulla panchina amaranto, sulla quale da questo pomeriggio tornerà a sedere Roberto Breda: alla ricerca di una vittoria che manca dallo scorso 2 novembre (2-1 interno contro la Juve Stabia), la compagine toscana non dovrebbe cambiare volto rispetto all'ultima pesante sconfitta subita contro l'Ascoli. Sarà 4-3-3 con Plizzari in porta, Delprato e Porcino sulle corsie con Bogdan e Boben al centro della difesa, Awua in cabina di regia supportato ai lati da Luci e Rocca, Braken punta centrale con Marras a destra e Murilo a sinistra.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"