Menù Notizie

Serie B, Pisa-Crotone: Benali e Torregrossa dal 1'. Maric guida l'attacco rossoblù

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marzo è stato spesso un mese decisivo per decidere le sorti del torneo cadetto e probabilmente lo sarà anche stavolta. Nei prossimi venti giorni sono in agenda cinque giornate che potrebbero dare una fisionomia più definita dei rapporti di forza rispetto a quella fotografata dalla classifica attuale con Lecce e Cremonese in testa e otto inseguitrici racchiuse in otto punti. Tra queste c’è anche il Pisa campione d’inverno, scivolato nel frattempo al quinto posto, a -3 dalla vetta. Stasera (ore 18:30) i nerazzurri tornano all’Arena dove non vincono da dicembre (una sconfitta e tre pareggi) ospitando il Crotone, penultimo a quota 15. In parità (1-1) si è concluso l’unico precedente in B, nella stagione 2019/20. Direzione arbitrale affidata a Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Pagnotta. Quarto uomo Kumara. Al VAR Paterna e Scatragli.

COME ARRIVA IL PISA - Una sola vittoria nelle ultime otto giornate per la squadra di D’Angelo, reduce dalla sconfitta di misura al Granillo, dove è rimasta a secco per la seconda gara consecutiva dopo il pareggio interno a reti bianche col Parma. Le note positive riguardano la difesa che con 20 reti al passivo resta la meno battuta del torneo. In questo senso è fondamentale il recupero di Caracciolo, ristabilitosi dal risentimento muscolare accusato in Calabria. Non ce la fa invece Sibilli, assente al pari di Di Quinzio. Attese diverse novità rispetto alla formazione scesa in campo sabato: l’ex di turno Benali dovrebbe tornare dal primo minuto. Così come Torregrossa in attacco, in tandem con Puscas o Lucca.

COME ARRIVA IL CROTONE - La strada verso la salvezza si è complicata ulteriormente in questi primi due mesi del 2022, nel quale i pitagorici sono riusciti a raccogliere la miseria di quattro punti, frutto di quattro pareggi e altrettante sconfitte. Modesto però ci crede ancora e si aggrappa alla buona prestazione offerta nell’ultimo turno sul campo dell’Ascoli per tenere viva la fiammella della speranza. In Toscana però dovrà fare a meno dello squalificato Estevez: l’assenza del centrocampista argentino potrebbe favorire il ritorno al 3-4-2-1 con Mogos in vantaggio su Calapai per giocare sulla fascia destra. Confermato invece il tridente offensivo composto da Kargbo, Marras e Maric centravanti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata