Menù Notizie

Serie B, Livorno-Benevento: inizio di fuoco per Tramezzani. Coda c'è

di Luca Esposito
Paolo Tramezzani
Paolo Tramezzani

Senso di appartenenza e voglia di soffrire. Sono questi i due cavalli di battaglia del tecnico Paolo Tramezzani che quest'oggi esordirà in casa contro la corazzata Benevento. I giallorossi, ormai in fuga verso la promozione in serie A, dovranno fare i conti con una squadra molto più forte di quanto non dica la classifica, rivitalizzata dalla classica scossa post ribaltone tecnico, ma "abbandonata" da parte della tifoseria che ha deciso di disertare in segno di protesta nonostante gli appelli di patron Spinelli. Gli ospiti, scortati da un buon numero di supporters, sono reduci da una serie impressionante di risultati positivi sia in casa, sia in trasferta e il successo per 5-0 col Trapani ha sancito la superiorità del Benevento su tutte le potenziali concorrenti al salto di categoria. La vittoria di ieri della Juve Stabia, tuttavia, impone uno scatto d'orgoglio da parte dei labronici per evitare di chiudere il 2019 ultimi in graduatoria.

COME ARRIVA IL LIVORNO

Mister Tramezzani, pur avendo avuto poco tempo a disposizione per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, potrebbe optare per un 3-4-3 a trazione anteriore con l'obiettivo di trasmettere un messaggio di coraggio ai calciatori. "Non partiamo battuti ancor prima di giocare, sappiamo che dobbiamo riportare la gente dalla nostra parte e combattendo su ogni pallone potremo dire la nostra anche contro un avversario di livello assoluto" in sintesi il suo pensiero espresso in conferenza stampa. E così, forse anche per allontanare tutte le voci di mercato, il tecnico potrebbe rilanciare il grande ex Fabio Mazzeo dal primo minuto, affiancato da Marras e Marsura. Stoian e l'altro ex Brignola non saranno della gara, assenze pesanti dettate da infortuni molto seri. In difesa recupera Bogdan, a centrocampo potrebbe essere Agazzi a comporre un tandem di quantità con capitan Luci.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Squadra che vince non si cambia e mister Inzaghi ha voglia di proseguire sulla linea della continuità a cospetto di un avversario che dovrebbe cambiar pelle e quindi più difficile da studiare. Quasi certamente ci si affiderà al 4-4-2 che ha permesso ai giallorossi di avviare la fuga per la vittoria: dinanzi a Montipò spazio al tandem centrale formato da Antei e Caldirola, con Maggio e Letizia sulle corsie laterali. In mediana non si toccano Schiattarella e Viola, toccherà a Kragl e Tello fornire palloni invitanti per le punte che saranno Sau e Coda, bomber ritrovato dopo un bimestre stranamente negativo sul piano realizzativo. In corso d'opera sperano di trovare spazio i vari Insigne, Armenteros, Hetema e Improta, gente che giocherebbe titolare in qualunque squadra cadetta. E questo fa capire perchè gli stregoni abbiano fatto il vuoto alle loro spalle.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona