Menù Notizie

Serie B, Genoa-Benevento: Coda contro il suo passato nella bolgia di Marassi

di Luca Esposito
Segui il live su TMW a partire dalle 20:20
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Partita dal profumo di serie A al Ferraris, laddove la corazzata Genoa affronta un Benevento che ha cambiato strategia rispetto alle sessioni di mercato precedenti, ma che può comunque sempre contare su una formazione competitiva. A dirigere la gara sarà l'esperto Pezzuto di Lecce, fischietto con la giusta personalità e adatto ad un contesto infuocato come quello di Marassi.

COME ARRIVA IL GENOA

Nonostante qualche incertezza, dovrebbe esserci la riconferma tra i pali di Martinez. Non sono previste grosse novità rispetto alla vittoriosa sfida della settimana scorsa contro il Venezia sebbene sussista il ballottaggio tra Yeboah ed Ekuban, con quest'ultimo leggermente in vantaggio. Naturalmente a guidare il reparto offensivo sarà il grande ex Massimo Coda, a caccia del suo primo gol stagionale dopo aver fatto grandi cose nel precampionato. Per una sfida già molto indicativa, Blessin non farà a meno dell'esperienza di Pajac e Badelj e della rapidità di Portanova. Al fianco di Bani ci sarà l'ex Salernitana Dragusin.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

"Il Benevento Calcio in merito alle notizie apparse sulla stampa, comunica che al momento non è stato sottoscritto alcun contratto relativo ad un nuovo Responsabile tecnico della prima squadra". Questa la nota che agita la vigilia di Fabio Caserta. Di fatto il presidente Vigorito e il direttore sportivo Foggia non hanno affatto blindato la posizione dell'allenatore, già in discussione dopo la sconfitta interna con il Cosenza. Ad ogni modo si vedrà un Benevento meno propenso alla spinta e più accorto tatticamente, non è da escludere che i campani scendano in campo con un più accorto 4-4-2 sfruttando la fisicità di La Gumina e Forte per scardinare i centrali genoani. Out il centrocampista Koutsoupias per un problema al ginocchio, pienamente recuperato Barba che potrebbe agire sulla destra e formare un quartetto affiatato con Letizia, Glik e Masciangelo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera