Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Reggiana: allo "Stirpe" ci si gioca una fetta di stagione

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

La Serie B torna in campo dopo gli impegni delle Nazionali: in occasione della trentunesima giornata, al "Benito Stirpe" (calcio d'inizio alle ore 17) si affrontano Frosinone e Reggiana. Padroni di casa per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria, ospiti per mantenersi a distanza dalla retrocessione diretta: gara da non sbagliare per nessuna ragione, l'arbitro sarà Riccardo Ros di Pordenone.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Ciociari con una sola vittoria nelle ultime dieci partite casalinghe e un momento tutt'altro che positivo prima della sosta con due sconfitte ed un pareggio a reti inviolate: il bottino pieno non arriva dalla trasferta di Cosenza del 6 marzo scorso (1-2). Sarà un esordio con il botto in panchina per Fabio Grosso, che dovrebbe cambiare il modulo "base" (il 3-5-2) passando ad un 4-3-3: spazio a Salvi e Zampano come terzini; Rohden, Maiello e Gori in mezzo al campo. La punta centrale sarà Iemmello, sostenuto ai lati da Ciano e Tribuzzi.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Otto sconfitte nelle ultime dieci trasferte per la squadra emiliana, chiamata a conquistare i tre punti per continuare a sperare nell'obiettivo salvezza. Diversi problemi di formazione per Alvini, che non potrà contare su Siligardi (positivo al Covid-19), Gyamfi e Martinelli: a mezzo servizio Ajeti, appena rientrato dopo le Qualificazioni Mondiali con l'Albania e destinato a partire dalla panchina. Possibile 4-3-1-2 per i granata con Libutti e Yao sulle corsie esterne, trequarti affidata a Laribi con Kargbo e Ardemagni nel reparto avanzato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi