Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Pisa: Gucher sfida il suo passato. Chance dal 1' per Millico

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo due settimane di sosta la Serie B torna in campo per un rush finale infernale con le ultime quattro giornate di campionato concentrate in dieci giorni. Si parte oggi con le sfide della trentacinquesima, tutte in contemporanea alle ore 14.00. Allo Stirpe il Frosinone, quindicesimo in classifica con 40 punti, ospita il Pisa, undicesimo con 44. Nei nove precedenti il bilancio è di quattro successi dei padroni di casa, tre pareggi e due affermazioni ospiti. Nella passata stagione le due squadre si incrociarono nell’ultimo turno pareggiando 1-1, con le reti di Marconi e Ciano. Risultato che permise ai ciociari di qualificarsi per i playoff in virtù della miglior classifica avulsa. In parità, ma senza reti, si è conclusa anche la partita di andata. Direzione arbitrale affidata a Francesco Meraviglia, della sezione di Pistoia che verrà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto uomo Giacomo Camplone di Pescara.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Senza vittorie da sette partite (tre pareggi e quattro sconfitte) e a secco di successi in casa dal 5 dicembre: sette pareggi e quattro sconfitte nelle ultime undici. Fabio Grosso, subentrato a Nesta dopo lo 0-3 col Lecce, ha raccolto solo due punti nelle sue quattro presenze in panchina. Niente scossa, playoff salutati definitivamente e salvezza ancora da blindare con un margine di tre punti sul quintultimo posto occupato dall’Ascoli, al momento salvo vista la forbice di cinque punti sul Cosenza. Il tecnico ex Sion recupera Ariaudo, regolarmente tra i convocati così come Gori, difficilmente però verranno rischiati. Non ci saranno invece lo squalificato Salvi e gli infortunati Curado, Vitale, Baroni e Vettorel. Possibile esordio dal primo minuto di Millico.

COME ARRIVA IL PISA - Nel recupero di sabato scorso col Pordenone i nerazzurri si sono fatti riprendere nonostante la superiorità numerica per buona parte della ripresa perdendo una grande occasione per accorciare il divario sulla zona playoff, distante cinque punti. Quattro punti nelle ultime due giornate per Gucher e compagni che nel precedente turno casalingo avevano battuto il Cosenza 3-0. Varnier e Masucci restano gli unici indisponibili, D’Angelo ritrova Birindelli, al rientro della squalifica, restituendogli una maglia da titolare sulla fascia destra. Beghetto e Lisi si contendono un posto sulla corsia opposta. Ballottaggio Benedetti-Meroni per affiancare Caracciolo al centro della difesa. Gucher confermato sulla trequarti alle spalle di Marconi e Vido.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"