Menù Notizie

Serie B, Entella-Pescara: sfida con sfondo playoff

di Andrea Carlino
Foto

Bella sfida a Chiavari tra Virtus Entellae Pescara. Un match con vista playoff per entrambe le squadre: i liguri hanno raccolto due punti nelle ultime gare, ringalluzziti, invece, gli abruzzesi che con Legrottaglie in panchina, hanno ottenuto due vittorie consecutive. Tre i precedenti tra le due squadre a Chiavari. Successo nella stagione 2014-15 per il Pescara per 5-2, poi due pareggi a reti inviolate. All'andata è finita 1-1 tra le due squadre con reti di Schenetti e Memushaj Calcio d'inizio alle ore 15, l'arbitro sarà Sozza della sezione di Seregno.

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA - Il ruolino casalingo dell'Entella è discreto con 5 vittorie e solo una sconfitta in dieci gare: solo 5 le reti subite dalla squadra di Boscaglia che deve vincere per rimediare alla sconfitta di misura contro il Frosinone. Così il tecnico Boscaglia prima della gara: "Dobbiamo stare molto attenti, abbiamo un obiettivo importante innanzitutto che è la salvezza, che dobbiamo cercare di raggiungere prima possibile. Se lavoriamo in questo modo potremo arrivarci prima di quello che pensavamo, ma dobbiamo farlo sempre con grande cattiveria agonistica e dobbiamo continuare a lavorare così". Sarà 4-3-1-2 per i liguri con Currarino alle spalle di De Luca e Rodriguez.

COME ARRIVA IL PESCARA - Ottimo il rendimento esterno degli abruzzesi con 5 vittorie su 10 gare lontano dall'Adriatico: 15 punti che la portano al quarto posto nella classifica parziale. Così il tecnico Legrottaglie prima della gara: "Da traghettatore a predestinato? Mi sento predestinato solo perché sono figlio di Dio. Puntiamo al massimo. Partita complicata, l’Entella è una squadra quadrata”. Sarà 3-5-2 per gli abruzzesi con Galano e Maniero coppia d'attacco.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..."