Menù Notizie

Serie B, Empoli-Pescara: sarà la sfida tra Mancuso e Galano

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il big match di giornata del campionato di Serie B si gioca al Castellani, in campo l'Empoli di Bucchi opposto al Pescara di Luciano Zauri. Due momenti differenti quelli che vivono le due compagini, male i toscani che non stanno rispettando le previsioni della vigilia. La vetta occupata dal Benevento è gà distante sette punti, lo score delle ultime giornate di certo non sorride. L'Empoli infatti ha conquistato soltanto tre punti nelle ultime cinque partite, frutto di tre pareggi e le due sconfitte subite contro Pordenone e proprio contro la capolista settimana scorsa. Un successo che per Bucchi manca da più di un mese, l'ultima vittoria infatti è datata 29 settembre con il Perugia. Un ruolino di marcia non da Empoli, squadra ovviamente costruita per il salto di categoria dopo la retrocessione dello scorso anno. Occhi puntati invece sul Pescara di Luciano Zauri, squadra giovane e che diverte in questo primo scorcio di campionato. Gli abruzzesi hanno un punto in meno rispetto all'Empoli ma il secondo miglior attacco del campionato ad un gol dal Crotone. Scottante l'ultima sconfitta contro la Juve Stabia in terra campana, esaltante invece il netto 3-0 inflitto al Pisa. Oggi il Pescara potrà misurare le proprie reali ambizioni.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Soltanto due assenze per Bucchi che dovrà fare a meno di Moreo e Gazzola, per il resto rosa al gran completo e con un grande ex come Leonardo Mancuso. L'ex bomber del Pescara, diciannove reti nello scorso campionato in Abruzzo, partirà dal primo minuto nel 4-3-1-2 toscano affiancato da La Gumina con Dezi alle spalle, panchina invece per Karim Laribi. In mezzo al campo Ricci più di Stulac, affiancato da Frattesi e Bandinelli. Retroguardia che vede Balkovec lungo la corsia mancina e Veseli sulla fascia opposta con in mezzo Maietta e Romagnoli.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il protagonista del momento per la squadra di Luciano Zauri è senza dubbio Cristian Galano, l'ex Bari nell'ultima sfida contro il Pisa ha messo a segno il suo sesto gol stagionale e punta a raggiungere quota quattordici che fu il suo record personale qualche stagione fa con la maglia dei galletti. Nel 4-3-2-1 di Zauri, Galano farà il trequartista con Machin alle spalle di Borrelli, giovane della Primavera e schierato da titolare visto l'ennesimo grave stop di Tumminello. Chiavi della manovra affidata all'ex Cosenza Palmiero affiancato dall'esperienza di Memushaj e dal dinamismo di Crecco. Assenti Balzano e Campagnaro, davanti a Kastrati spazio per Scognamiglio e Bettella con Ciofani e Masciangelo lungo le corsie esterne.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"