Menù Notizie

Serie B, Empoli-Entella: Ciciretti in dubbio, Boscaglia conta su innesti freschi

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Federico De Luca

Giochi ancora apertissimi per le due compagini che si affronteranno questa sera sul terreno del Castellani: l'Empoli, attualmente ottavo, è alla ricerca di un successo per non concedere altro terreno alle concorrenti per i play-off dopo l'inaspettato stop di Ascoli. Da parte sua l'Entella si trova invece in equilibrio quasi perfetto tra la zona degli spareggi promozione e la zona play-out, a +3 sul Perugia e a -4 dallo stesso Empoli. Per il club chiavarese, tuttavia, la priorità è mettere al sicuro la salvezza, impresa resa più complicata dal buon passo mantenuto da alcune squadre della parte bassa della classifica.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Il ciclo di impegni serrati di questa ripresa estiva dei campionati consente di archiviare immediatamente i risultati deludenti e concentrarsi sul prossimo avversario, è questo lo spirito con cui la squadra di Pasquale Marino arriva all'appuntamento con l'Entella. La sconfitta di Ascoli non dovrà condizionare in alcun modo gli azzurri, che sono chiamati a confermare il trend positivo della gestione Marino. Rispetto alla gara del Del Duca, il tecnico dei toscani potrebbe rimescolare le carte in attacco, scegliendo un più fresco La Mantia rispetto a Mancuso, e schierando Ciciretti al posto di Tutino, qualora l'ex Benevento fosse pienamente recuperato. A completare il tridente Bajrami. A centrocampo mancherà lo squalificato Ricci, spazio dunque a Henderson, accanto a Bandinelli e Zurkowski, favorito rispetto a Frattesi. Confermata la difesa, con il solo avvicendamento tra Gazzola e Fiamozzi e la conferma di Balkovec, data la probabile assenza di Antonelli.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Con quattro gare ancora a disposizione e la quota salvezza (via play-out) virtualmente salita a 47, la gara di Empoli non è da sottovalutare per gli uomini di Roberto Boscaglia, che saranno attesi poi dallo scontro diretto contro il Perugia, prossimo avversario al Comunale. Per fronteggiare i toscani, il tecnico dei Diavoli potrebbe optare per qualche minima modifica rispetto all'undici che ha pareggiato con il Pisa, in particolare l'ex Dezi è in vantaggio su Settembrini per un posto dal primo minuto a centrocampo, mentre Poli potrebbe rilevare Chiosa in difesa. Qualche dubbio anche sul partner d'attacco di De Luca, con Morra e Rodriguez a contendersi una maglia da titolare. Non saranno invece a disposizione di Boscaglia l'infortunato Nizzetto e gli squalificati Crimi e Coppolaro.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto