Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Monza: ultima spiaggia per i Lupi. Balo alla carica per il secondo posto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Tempo di verdetti nella 37^ giornata di Serie B con tutte e venti le squadre contemporaneamente in campo alle ore 14:00. Clima da ultima spiaggia per il Cosenza, quartultimo in classifica, a -6 dal quintultimo posto. Silani obbligati a fare risultato pieno per evitare la retrocessione diretta a patto che Pordenone e Ascoli non facciano altrettanto con Venezia e Cittadella. Di fronte Corsi e compagni troveranno un Monza ancora in piena corsa per il secondo posto. A 180’ dal termine della stagione regolare i brianzoli condividono la terza posizione col Lecce, a -2 dalla Salernitana che oggi affronterà un Empoli senza grandi motivazioni dopo la promozione matematica conquistata lunedì, proprio contro il Cosenza. Per la sfida del San Vito-Gigi Marulla è stato designato Piero Giacomelli, della sezione di Trieste. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Liberti e Galetto.

COME ARRIVA IL COSENZA - Dopo il 4-0 subito al Castellani la tifoseria rossoblu si è stretta attorno alla squadra di Occhiuzzi per caricarla in vista della partita più importante della stagione. Vincere potrebbe non essere sufficiente ma è l’unico modo per continuare a sperare nei playout. Non convocati gli infortunati Bittante, Bahlouli, Mbakogu e Petrucci, tornano a invece a disposizione sia Gerbo che Schiavi così come Falcone, al rientro dalla squalifica. Il portiere di proprietà della Samp riprenderà il suo posto tra i pali per guidare la difesa a tre che dovrebbe vedere la presenza dal primo minuto di Idda, Ingrosso e Legittimo. Sciaudone insidia la titolarità di Kone e Ba in mezzo al campo. Sulla trequarti confermato Tremolada a ridosso di Carretta e Gliozzi.

COME ARRIVA IL MONZA - Le tre vittorie consecutive ottenute con Cremonese, Salernitana e Lecce hanno riportato in carreggiata la formazione biancorossa. Il caso degli otto giocatori esclusi per la gita al casinò di Lugano prima della trasferta campana non ha minato la serenità ritrovata insieme ai risultati. Brocchi non può fare calcoli: se vuole tenere aperta una porta per la A senza dover ricorrere alla lotteria dei playoff deve fare sei punti nelle ultime due e confidare in un passo falso della squadra di Castori, facendo leva sul vantaggio negli scontri diretti. Al termine della rifinitura sul prato dell’U-Power Stadium sono stati convocati 24 calciatori: indisponibili Anastasio, Boateng, Lamanna e Scaglia. Sarà ancora 3-5-2 con Balotelli al fianco di Mota Carvalho in attacco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam
15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara