Menù Notizie

Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Nel primo tempo intensità e fisicità sono state predominanti. Il Cagliari ha fatto una buona partita, pressava a tutto campo e noi abbiamo faticato più del previsto. L'espulsione ha dato una direzione diversa alla gara. Noi siamo stati bravi a non fare confusione, c'era il rischio di gettarsi in avanti a caccia del pareggio senza lucidità. Invece ho visto un Lecce intelligente, capace di aspettare il momento giusto e di sfiorare addirittura in tre occasioni il gol della vittoria. Fatto l'1-1 era giusto provare a ribaltarla, i pali ci hanno detto di no ed è un peccato". Queste le parole del tecnico del Lecce Luca Gotti intervistato da Sky.

Sulla partita e sui 43 minuti di tempo effettivo giocati: "La posta in palio era altissima e ci possono stare alcuni comportamenti particolari. All'intervallo ho esortato i ragazzi a restare concentrati solo e soltanto sulle vicende di campo, su ciò che possiamo determinare noi. Anche l'allenatore deve mantenere lo stesso atteggiamento, altrimenti sbaglio la lettura dei momenti. 43 minuti? Io sono un tradizionalista. Ci sono persone che si sono innamorate dello sport per le sue dinamiche, per lo spettacolo che è in grado di offrire. Oggi ogni contatto è sempre fallo, ci sono ammonizioni che non esistono, cambiamenti che non mi piacciono. Il tempo effettivo si raggiunge educando gli atleti, credo che la nostra piccola serie A sia comunque orientata verso questa direzione. Sono sorpreso, però, che per il rosso a Gaetano sia stato necessario consultare il VAR. Ero a due passi, era tutto evidente".

Infine sull'aspetto tattico: "E' vero che i subentranti hanno dato un grosso contributo. Per vedere Almqvist esterno nel 4-4-2 c'è bisogno di tempo e lavoro, oltre alla valutazione delle caratteristiche dell'avversario. A me Oudin piace molto, ha la capacità di venire molto dentro al campo e di legare il gioco con inserimenti sempre pericolosi e di qualità".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"
23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare"