Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo

di Luca Esposito
Krstovic
Krstovic
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Lecce 1-1

Falcone 6 - Non può nulla sulla deviazione da pochi passi di Mina. Per il resto è quasi spettatore non pagante soprattutto nella ripresa.

Gendrey 6 - Inizia col freno a mano tirato, il Cagliari spinge tanto sulle fasce e c'è necessità di dare una mano alla retroguardia limitando le sovrapposizioni. Cresce nella ripresa e sfora in extremis il gol della vittoria.

Baschirotto 6 - Solita diga al centro della difesa, il duello con Lapadula lo vede spesso vincitore. Il palo gli nega la gioia del gol.

Pongracic 5,5 - Il VAR lo grazia, era stato grave l'errore in occasione della rete - poi annullata - di Deiola. Soprattutto nel primo tempo non sembra sciolto e sicuro come nelle precedenti occasioni.

Gallo 6 - Stesso discorso fatto per Gendrey. Conferma di attraversare un momento molto positivo dal punto di vista fisico, corre ininterrottamente fino al 96'.

Oudin 5,5 - Un tiro in diagonale a lato di un soffio è troppo poco per un calciatore con le sue potenzialità e che dovrebbe prendere per mano il Lecce nei momenti di difficoltà. Passo indietro rispetto alle gare precedenti. Dal 68' Rafia 6 - Sufficiente.

Ramadani 6 - Conquista l'espulsione di Gaetano, duro l'intervento ai suoi danni: il VAR non può che richiamare Marcenaro per trasformare il giallo in rosso. A sua volta viene ammonito e salterà lo scontro diretto con l'Udinese. Fa il suo, come sempre. Dal 68' Almqvist 6,5 - Impatto assolutamente positivo per un calciatore di qualità che, forse, meriterebbe più spazio. Suo l'assist per la rete del pareggio.

Blin 5 - Anche Gotti ha ammesso che alcuni dei giocatori di maggiore qualità stanno attraversando un periodo non brillantissimo. E lui non fa eccezione, soprattutto nella prima frazione di gioco va a sbattere contro un muro e non si vede praticamente mai.

Dorgu 5 - Dalla super partita col Sassuolo alle due prove opache con Monza e Cagliari. Quando ha spazio sa essere devastante, contro avversari che pressano e combattono fa più fatica. C'è da lavorare per il definitivo salto di qualità. Dal 60 Pierotti 6 - Il suo ingresso garantisce sempre vivacità e imprevedibilità alla manovra, va vicino all'1-1 con un bel colpo di testa.

Piccoli 5 - Duello con Mina senza esclusione di colpi, non si può dire che tra i due ci sia grossa simpatia. Rischia due volte il secondo giallo e Gotti è costretto a sostituirlo. Dal 45'st Sansone 6 - Entra con il piglio giusto, occorreva tutta la sua classe per aprire una difesa arcigna e organizzata come quella del Cagliari. Un magnifico colpo di testa poteva valere il gol del sorpasso e della salvezza, ma il palo gli ha detto di no.

Krstovic 6,5 - Come i grandi attaccanti. Non si vede per 80 minuti, poi piazza in fondo al sacco il pallone del pareggio che vale quasi la salvezza aritmetica. Bravissimo a bruciare sul tempo un marcatore scomodo come Nandez.

Luca Gotti 6 - I numeri premiano la sua gestione, forse un passo indietro per quanto riguarda la prestazione visto che il primo tempo era stato tutt'altro che esaltante. I suoi, però, combattono e lottano fino alla fine non accontentandosi del pareggio. Certo, giocare in 11 contro 10 per un'ora è stato un vantaggio.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile"
21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore"