Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Modena: Santoro al posto di Palumbo, Forte si gioca una maglia

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio contro la Sampdoria in rimonta, il Modena si rituffa nei match casalinghi e lo farà contro il Cosenza per agguantare la zona playoff e dare seguito all'ultime gare positive per la formazione di mister Bianco. Di fronte arrivano i calabresi che stanno vivendo un ottimo momento di forma ma che si portano la delusione dell'ultima giornata. I canarini dopo un periodo negativo, hanno prima ammattito la capolista Parma al Braglia e poi al Ferraris con la Sampdoria ha recuperato il doppio svantaggio di due gol con una doppietta di Palumbo su rigore ma che sarà squalificato per questo pomeriggio. Risultato e prestazione sicuramente incoraggiante per il futuro, può dire lo stesso il Cosenza che nel momento più complicato si è alzato a suon di buoni risultati e prestazioni e adesso provano ad accorciare sullo stesso Modena distante solo quattro punti. La squadra di Fabio Caserta però si porta la delusione dell'ultima giornata con il pareggio subito nel finale dal Pisa a tempo scaduto nonostante la superiorità numerica. Lo scorso anno al Braglia terminò con il risultato di 2-0 in favore dei canarini con le reti di Gerli e Giovannini.

COME ARRIVA IL MODENA - Paolo Bianco non cambia, va sempre verso la conferma del solito scacchiere con una rinuncia pesante che è quella di Palumbo che era diffidato e dopo il giallo a Genova salterà la sfida odierna. E' ballottaggio per una maglia in mezzo al campo con Battistella e Gerli, si giocano il posto il nuovo arrivo Santoro e Magnino con il primo che parte leggermente favorito. Non si cambia in difesa con l'ormai trio formato da Riccio, Zaro e Cauz mentre in attacco l'ex di turno Gliozzi sarà nuovamente la spalla di Abiuso.

COME ARRIVA IL COSENZA - Pochi dubbi anche per Fabio Caserta per il match odierno confermando sempre il 4-2-3-1 ma in attacco ci sono almeno due per una maglia per questo pomeriggio. Mazzocchi sembra leggermente favorito ma non è da escludere un ritorno da titolare da parte di Francesco Forte con alle spalle il trio formato da Marras, Florenzi e Tutino. In mezzo al campo Calò parte favorito rispetto a Praszelik con Zuccon. Sulla corsia mancina si va invece verso la conferma di Frabotta.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi