Menù Notizie

Serie B, Como-Bari: Fabregas si candida titolare, Galletti senza Cheddira

di Lidia Vivaldi
Foto

Dopo un turno di sosta torna in campo la Serie B, con Como e Bari che si affronteranno al Sinigaglia per la 14^ giornata di campionato. Si attende il tutto esaurito nell'impianto lariano, con i padroni di casa reduci dalla buona prestazione di Genova, che ha fruttato un prestigioso pareggio con la corazzata rossoblu. Anche i galletti arrivano da un pareggio, ma il 2-2 casalingo con il Sudtirol, seppure riacciuffato in rimonta, conferma la tendenza del Bari ad essere più efficace lontano dal San Nicola: la classifica parziale delle gare in trasferta li vede infatti al secondo posto, di un punto dietro al Genoa. Le squadre di Longo e Mignani corrono per obiettivi diversi in campionato, e sono distaccate di 8 lunghezze (che valgono oltre 10 posizioni), ma i recenti risultati positivi hanno migliorato la classifica degli azzurri che possono ora approfittare dell'impegno proibitivo del Benevento contro la Reggina per tentare l'aggancio alla zona play-out.

COME ARRIVA IL COMO - Le vittorie con le dirette avversarie Benevento e Venezia, e l'1-1 di Marassi contro il Genoa hanno restituito fiducia all'ambiente dopo un avvio di stagione a rilento. Per la gara contro l'ambizioso Bari, mister Longo potrebbe affidarsi all'esperienza della stella del mercato estivo, Cesc Fabregas, da schierare come vertice basso davanti alla difesa nel 4-3-1-2, ruolo in cui ha ben figurato nelle ultime uscite. Accanto all'ex Monaco, potrebbe toccare a Iovine e Bellemo, con Parigini alle spalle della coppia d'attacco composta da Cerri e Cutrone. Recuperato in extremis Arrigoni, Longo dovrà comunque fare a meno di Baselli, Faragò e Chajia, mentre Ioannou potrà giocare con una mascherina protettiva.

COME ARRIVA IL BARI - Orfani di bomber Cheddira, destinato ad essere impegnato quasi in contemporanea nella gara del Marocco contro il Belgio ai Mondiali, i pugliesi dovranno fare i conti con altre assenze importanti: mancheranno Ricci, Mazzotta e lo squalificato Maita, mentre Di Cesare è recuperato ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Zuzek e Dorval dovrebbero partire titolari nel quartetto difensivo, mentre a centrocampo, accanto a Maiello e Folorunsho, si contendono una maglia Benedetti e Mallamo. In attacco Salcedo è in vantaggio su Antenucci per affiancare Scheidler, sulla trequarti potrebbe invece essere schierato Botta, che ha ricevuto gli elogi di mister Mignani nella conferenza della vigilia.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato"
21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"