Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Brescia: assenze pesanti per le Rondinelle

di Luca Esposito
Segui il live su TMW, nel post partita pagelle, interviste e approfondimenti
Alfredo Donnarumma
Alfredo Donnarumma
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita interessante questa sera tra Cittadella e Brescia, due squadre accreditate per il salto di categoria. I granata del Nord, dopo aver espugnato Cremona, sognano lo sgambetto ad un'altra lombarda, ma mister Del Neri è a caccia del suo primo successo da allenatore biancazzurro e spera che le voci di mercato non distraggano i calciatori più interessanti. In un Tombolato per pochissimi intimi assisteremo sicuramente a una partita interessante, "da tripla" come direbbero gli amanti delle scommesse.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

L'addio di Paleari costringe il mister a cambiare definitivamente le gerarchie tra i pali: tocca a Maniero, giocatore che a Cremona ha disputato una buona partita. Orientativamente il tecnico Venturato non dovrebbe modificare più di tanto uomini e schemi rispetto al blitz della scorsa settimana, sebbene Romano Perticone abbia completamente recuperato e si candidi per vestire una maglia da titolare. Intoccabile Adorni, a centrocampo consueto ballottaggio tra capitan Iori e Branca, con quest'ultimo leggermente favorito. In avanti non si può prescindere da Ogunseye, elemento per caratteristiche perfetto per la sostituzione del partente Diaw. Anche Proia, apparso in buona forma in settimana, dovrebbe iniziare dalla panchina e dare un contributo da subentrante.

COME ARRIVA IL BRESCIA

Le voci di mercato stanno condizionando il lavoro di Del Neri. Non saranno a disposizione l'attaccante Torregrossa e il difensore Sabelli: entrambi potrebbero andar via in queste ultimissime ore, si parla di un sondaggio del Genoa e di altri club di categoria superiore come il Crotone. Squadra imbottita di giovani e di stranieri che si devono adattare rapidamente al campionato italiano, il mister potrebbe dunque concedere spazio alla vecchia guardia. Certi di una maglia i vari Cistana, Martella e Dessena, oltre naturalmente al bomber Alfredo Donnarumma che, a questo punto, potrebbe restare al netto delle dichiarazioni estive dell'agente che parlava di un addio praticamente certo. A disposizione anche Antonino Ragusa, ultimo colpo del mercato ad opera del presidente Cellino. Dovrebbe partire dalla panchina, per lui prevista una mezz'ora nella ripresa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"