Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Benevento: trasferta ostica per Inzaghi

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Alberto Forestieri

La marcia della capolista Benevento riparte dal "Tombolato" di Cittadella in quella che è la ventunesima giornata del campionato di Serie B: i campani, dominatori indiscussi del torneo con 12 punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Pordenone, vogliono tornare a ruggire dopo il pareggio interno contro il Pisa e provare a mettere una seria ipoteca sulla promozione diretta, magari approfittando di un passo falso dei già citati "Ramarri" contro il Pescara; i veneti, dal canto loro, cercano conferme in zona playoff in questo 2020 iniziato con uno scialbo "X" fuori casa con lo Spezia. A dirigere la contesa sarà il sig. Baroni della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite per gli uomini di Roberto Venturato, a cui manca la vittoria dal 26 dicembre (1-2 al "Penzo" nel derby col Venezia). Rendimento interno quasi da retrocessione per i veneti che, in dieci gare al "Tombolato", hanno ottenuto solo 15 punti (solamente cinque squadre hanno fatto peggio). Non ci dovrebbero essere particolari variazioni, nella formazione titolare, rispetto alla sfida di La Spezia: 4-3-1-2 con Paleari tra i pali, Ghiringhelli e Benedetti terzini con Adorni-Perticone al centro della difesa, Iori in cabina di regia supportato ai lati da Vita e Gargiulo, D'Urso sulla trequarti dietro a Stanco e Diaw.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Undici risultati utili consecutivi per la compagine allenata da Filippo Inzaghi, che non perde in cadetteria dallo scorso 26 ottobre (4-0 per il Pescara all'Adriatico in quella che, al momento, è l'unica battuta d'arresto nella quale sono incappati i sanniti in questo memorabile primo spezzone di campionato). Indisponibili Tuia e Tello, tra i convocati c'è il nuovo arrivato Barba che potrebbe vedere il campo a gara in corso: per i giallorossi sarà confermato il modulo, il 4-3-2-1, così come la gran parte dei protagonisti rispetto alla sfida pareggiata col Pisa. Montipò in porta; Maggio e Letizia sulle corsie esterne con Antei e Caldirola difensori centrali; linea di centrocampo a tre formata da Hetemaj, Schiattarella e Viola; Kragl e Sau trequartisti alle spalle di Coda.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata