Menù Notizie

Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Soltanto 4 mesi fa Catanzaro e Cremonese si affrontarono nella semifinale playoff di Serie B: 2-2 al Ceravolo, 4-1 grigiorosso il risultato nel match di ritorno. Entrambe le squadre si ritrovano questa sera (calcio d'inizio alle 20:30) dopo una partenza altalenante e cercano certezze per poter indirizzare la propria stagione e vivere un'altra annata che possa far sognare. Attualmente la classifica vede la squadra di Caserta ferma a 6 punti, quella di Stroppa sopra di un punto. Quest'ultimo poi può contare sui due grandi ex della giornata: Fulignati e Vandeputte tornano in quella che è stata la loro casa fino a qualche settimana fa.

Come arriva il Catanzaro.
Oltre a Pontisso, ancora out Volpe per il Catanzaro. In mediana Coulibaly potrebbe far rifiatare Pompetti. La partenza delle Aquile è stata come si diceva di pochi alti e diversi bassi, anche se in casa il Catanzaro è ancora imbattuto. Nell'ultima uscita è arrivato uno 0-0 a Cittadella. Una sola gioia: il 3 a 1 rifilato alla Carrarese nell'uscita precedente, proprio fra le mura amiche. Fabio Caserta sa che la sfida è di quelle toste, considerando quanto i grigiorossi si sono rinforzati sul mercato. Alla vigilia della sfida ha detto: "Noi non partiamo sconfitti contro nessuno e ogni partita di Serie B va giocata sul campo. Siamo consapevoli della nostra forza e ce la giocheremo a viso aperto".

Come arriva la Cremonese.
La Cremonese ha 7 giocatori out: oltre allo squalificato Lochosvhili, sono ai box per problemi muscolari Buonaiuto, Ceccherini e Ravanelli, per un fastidio fisico Bonazzoli mentre Nasti e Majer sono tenuti fermi dall'influenza. Stroppa non si fida della squadra di Caserta, nonostante i tanti cambi rispetto a qualche mese fa: "A Catanzaro non è mai semplice giocare al di là che in panchina sieda un allenatore piuttosto che un altro". Se il 4-1 rifilato a domicilio prima della sosta al Sassuolo ha esaltato la tifoseria, l'1-1 rimediato con lo Spezia in casa ha riportato i piedi per terra.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Juventus, Conte torna allo Stadium da tecnico del Napoli. Zazzaroni: "Il capofamiglia" 08:18 Rassegna stampa Materazzi: "Sogno la settima vittoria di fila nel derby. Ibra? Spero il Milan non riprenda mai Maldini" 08:15 Serie ATMW De Rossi e la rottura sul caso Dybala, la clausola sul rinnovo e i retroscena 08:14 Serie CTMW Radio Renate, Simone Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Roma): "Le Fée incanta Juric, spunta Abdulhamid"
08:08 Rassegna stampa Corriere di Torino in prima pagina: "Anticipo campionato, granata a Verona per crescere" 08:03 Rassegna stampa Leggo stamattina su De Rossi e l'affetto dei tifosi: "Sei stato tradito, noi con te" 08:01 Altre Notizie Vicenza dedica un murales di 60 metri a Paolo Rossi, lunedì la cerimonia di inaugurazione 08:00 Serie A L'Atalanta non sorride più ai rigori. Un altro sbagliato dopo quello di Pasalic con il Torino 08:00 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 07:58 Rassegna stampa Domani c'è la Juve, Cronache di Napoli apre con Conte: "Importante, ma non sarà decisiva" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo oggi in apertura con la Dea: "Atalanta, manca solo il gol" 07:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino intitola: "Stadio Franchi, la Fiorentina non trasloca" 07:45 Serie A Da 'La grande bellezza' a 'La grande amarezza': Roma brucia 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 18.30 Cagliari-Empoli, Nicola oggi sfida il suo passato" 07:38 Rassegna stampa De Rossi out, sciopero Curva Sud contro l'Udinese. Il Romanista intitola: "Mezz'ora d'amore" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre: "Atalanta, che peccato: Retegui spreca il rigore, solo 0-0" 07:30 Nato Oggi... Renato Curi oggi avrebbe compiuto 71 anni, auguri ovunque tu sia 07:30 Serie A La motivazione della visita di Ibra a Milanello e dei colloqui con Theo e Fonseca 07:28 Rassegna stampa Ancora Champions, Il Corriere della Sera intitola: "Atalanta-Arsenal, pareggio senza gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala" 07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:12 Altre Notizie L'esonero di De Rossi rischia di diventare un boomerang 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre 07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza"