Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Brescia: prima da "ex" per Dionigi. Esordio per Dionisi, Jagiello rileva Špalek

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

È ufficialmente iniziato il girone di ritorno per le squadre di Serie BKT, inaugurato dall'anticipo tra Vicenza e Venezia di ieri sera terminato in parità (0-0). Tra i cinque match della 20ª giornata in programma quest'oggi, anche il delicato scontro del "Del Duca" tra Ascoli e Brescia: "Picchio" ultimo in classifica e nuovamente in striscia negativa da due turni dopo sette punti in tre partite ottenuti dopo l'avvicendamento tra Rossi e Sottil sulla panchina dei marchigiani. "Rondinelle" reduci da tre sconfitte consecutive e distanti sole tre lunghezze dalla zona play-out, delusione assoluta del campionato cadetto visto un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative di inizio stagione. La posta in palio è alta, ben oltre i semplici tre punti, e le squadre sono chiamate a dare risposte concrete per provare a risollevare entusiasmo e ambizioni nei rispettivi ambienti. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "Il Brescia è una corazzata, una squadra blasonata che ha l'obiettivo di vincere il campionato. Nelle ultime partite non ha fatto punti, ma questo non ci deve riguardare, dobbiamo pensare a noi e a quello che dovremo fare per mettere l’avversario in difficoltà. La posta in palio è alta, ma dovremo essere lucidi, pragmatici e anche spensierati per scendere in campo con l’unico obiettivo di vincere la partita". Queste le parole di Andrea Sottil alla vigilia del match contro le "Rondinelle". Per questa sfida, il tecnico di Venaria Reale non avrà a disposizione Cangiano, vittima di un problema fisico, ed esclude per scelta tecnica (legata alle dinamiche di mercato) Tupta, Cavion, Spendlhofer, Lico,Vellios, Ghazoini, Tassi e Matos. Pronto a esordire in maglia bianconera Federico Dionisi: sarà lui ad affiancare Bajic nel tandem offensivo supportato da Sabiri (favorito su Biadoui), al rientro dopo aver saltato per infortunio le gare contro Cittadella e Chievo. Linea mediana formata da Eramo (in ballottaggio con Danzi), Buchel e Saric; confermata la linea a quattro di difesa con Pucino, Brosco, Quaranta e Kragl davanti a Leali.

COME ARRIVA IL BRESCIA - "Credo sia prematuro parlare di sfida salvezza, manca ancora tutto il girone di ritorno. Sicuramente è una sfida importantissima perché ci permetterebbe di iniziarlo nella maniera giusta. L'Ascoli non è quello di inizio stagione ed è senza dubbio una squadra insidiosa, per me è una sfida speciale e ringrazierò sempre la città per quello che mi ha dato e per tutto quello che ho vissuto". Davide Dionigi torna nelle Marche dopo la breve esperienza sulla panchina bianconera dell'estate scorsa, culminata in una prodigiosa salvezza. Il tecnico emiliano non può far affidamento sugli infortunati Kotnik, Cistana, Ndoj, Semprini, Bjarnason e Skrabb e deve rinunciare allo squalificato Špalek. È Jagiello il più accreditato a sostituire lo slovacco sulla trequarti, alle spalle della coppia d'attacco formata da Ayè (in ballottaggio con Ragusa) e Donnarumma. A centrocampo verso la riconferma Bisoli e Van de Looi, con Karacic e Martella sulle corsie laterali. Matějů in vantaggio su Chancellor per una maglia da titolare nel trio di difesa con Papetti e Mangraviti davanti a Joronen.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo"
07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente