Menù Notizie

Serie B, Alessandria-Benevento: grigi a caccia dell'impresa, le streghe per credere in un sogno

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 13:40
Gabriele Moncini
Gabriele Moncini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Partita molto interessante questo pomeriggio allo stadio "Moccagatta", con l'Alessandria che battezza il suo 2022 affrontando la squadra forse più in forma del campionato. Il Benevento arriverà in Piemonte con l'obiettivo di alimentare il sogno promozione diretta, con acquisti in più nel motore e la consapevolezza di essere tecnicamente superiore. Arbitrerà il signor Rapuano di Rimini.

COME ARRIVA L'ALESSANDRIA

La formazione piemontese perde Francesco Orlando fino al termine della stagione. L'estroso esterno offensivo, uno degli elementi di maggiore qualità della rosa, si è rotto il crociato e rientrerà direttamente l'anno prossimo. Davvero sfortunato questo ragazzo che, nel 2017, aveva già subito un infortunio del genere ai tempi della Salernitana durante un'amichevole estiva. A cospetto di un avversario di qualità superiore, mister Longo proverà a giocarsela come accaduto nel pirotecnico 4-3 dell'andata. L'attacco sarà guidato da bomber Corazza, al suo fianco dovrebbe esserci Lunetta. A centrocampo non si può prescindere da Chiarello e Beghetto. Potrebbe restare fuori Arrighini, in odore di partenza.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Farias non ha ancora una condizione fisica ottimale e non farà parte della gara, stesso discorso per Improta che potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per la gioia di un allenatore che ha assolutamente bisogno di un calciatore così duttile. Moncini è sembrato leggermente stanco nella gara di Ferrara e potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto per Francesco Forte. In difesa ballottaggio tra Barba e Vogliacco, mentre sulle fasce si va verso la conferma di Masciangelo e Letizia a scapito di Foulon. Out anche Elia e Viviani, in mediana intoccabili Ionita, Acampora e Calò. L'ex Juve Stabia è in costante crescita, prevista una staffetta con Petriccione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli