Menù Notizie

Sampdoria, da valutare Esposito e Depaoli: differenziato per Delle Monache e Vieira

di Andrea Piras
Foto

-2 al debutto in campionato fra le mura amiche. Dopo il successo di Terni all'esordio, la Sampdoria prepara la prima davanti al proprio pubblico dopo il successo ai calci di rigore contro il Sudtirol in Coppa Italia. Si suda al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" non solo per il grande caldo che ha avvolto l'Italia e certamente non ha risparmiato la Liguria e Bogliasco. Il tecnico Andrea Pirlo può sorridere visto il recupero di Nicola Murru, Federico Ricci e Fabio Borini. I tre oggi hanno svolto la seduta con i compagni regolarmente e potranno essere convocabili per venerdì sera.

Depaoli e Esposito da monitorare
Fabio Deapoli, decisivo al "Liberati", non è al top della condizione. Il difensore blucerchiato è alle prese con una sublussazione alla spalla e viene costantemente monitorato pur svolgendo gli allenamenti, oggi per esempio era insieme al gruppo, mentre Sebastiano Esposito ha riportato un lieve risentimento ai flessori della coscia sinistra e verrà rivalutato nei prossimi giorni.

Differenziato per Delle Monache e Vieira
Non si sono allenati con i compagni invece Marco Delle Monache e Ronaldo Vieira. L'esterno d'attacco classe 2005 soffre di un infiammazione del tendine del quadricipite e ha svolto una seduta personalizzata in palestra. Il centrocampista invece sta sta bene e ha recuperato, ma sta comunque svolgendo allenamenti differenziati.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata"
11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione 10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League