Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Mente sgombra, è l'ultima giornata di Serie B e questo derby dell'Emilia si gioca soltanto per l'orgoglio e per gli almanacchi. Reggiana già salva, Parma già promosso in Serie A, nessun verdetto da stabilire in questa serata che sarà l'ultima in serie cadetta per i ducali che hanno vinto un campionato rimanendo quasi sempre in testa alla classifica incontrastati. E' stato anche un grande campionato per i padroni di casa della Reggiana, ha imparato dagli errori del 2021 quando al suo ritorno in B retrocesse dopo una stagione. La squadra di Nesta ad un certo punto aveva sognato anche i playoff promozione ma ha portato in porto la nave senza patemi d'animo e giocando un campionato di carattere e qualità mettendo in mostra anche diversi elementi interessanti. Sarà la sfida anche tra Pecchia, terza promozione in carriera, e Nesta e sarà il secondo derby della stagione dopo lo 0-0 dell'andata.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Tre indisponibili per infortunio per Alessandro Nesta, in panchina ci sarà Rubinacci per la squalifica dell'ex difensore del Milan, e non ci saranno Crngoj, Girma e Sampirisi mentre sono squalificati sia Gondo che capitan Rozzio. In attacco spazio probabilmente ad Antiste, in ballottaggio con Pettinari, supportato da Melegoni e Portanova. Si gioca una maglia in mezzo al campo Cigarini, grande ex della sfida mentre sugli esterni spazio per Pieragnolo e Fiamozzi. Out il capitano Rozzio, difensa a tre con Libutti, Romagna e Marcandalli.

COME ARRIVA IL PARMA - Qualche ballottaggio anche per Pecchia in questa ultima giornata di campionato, non ci saranno Balogh e Benedyzdak mentre in porta possibile maglia da titolare per il giovane Corvi a scapito del titolare Chichizola. In attacco c'è il solito Bonny che dovrebbe partire da titolare ma non è da scartare l'ipotesi Charpentier con alle spalle i due rumeni Man e Mihaila. Sohm si gioca una maglia con Hernani sulla trequarti invece in mezzo al campo ci sarà spazio per la coppia formata da Cyprien e Bernabé.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"