Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria

di Paola Pascalis
Foto

Il programma della 38^ giornata, ultima del campionato di Serie B, vedrà Cremonese e Cittadella affrontarsi in una gara senza nulla da chiedere per entrambe le squadre. I padroni di casa, infatti, hanno giù blindato il quarto posto e si sono garantiti l’accesso diretto alle semifinali dei playoff, mentre i veneti che attualmente occupano l'undicesimo posto in classifica con 46 punti, sono rimasti tagliati fuori dalla corsa per la Serie A. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Damiano Margani di Latina e Federico Longo di Paola e il IV uomo Antonino Costanza della sezione di Agrigento. VAR e AVAR sono stati affidati a Miele e Di Bello.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Parma ormai promosso in Serie A, la Cremonese si prepara ad affrontare l’ultima di campionato con la testa già ai playoff. Contro il Cittadella, probabilmente Stroppa manderà in campo una formazione rimaneggiata in vista degli impegni che aspettano i grigiorossi nel finale di stagione, cercando soprattutto di non rischiare i diffidati Vazquez e Mayer che salterebbero le semifinali in caso di ammonizione. Ravanelli e Afena-Gyan, ancora infortunati, non sono stati convocati dal tecnico, così come Pickel e Collocolo. Rientra, dopo un turno di squalifica, Lochoshvili.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - La squadra di Gorini, undicesima, dopo una buona prima parte di stagione, ha perso la possibilità di accedere ai playoff per una manciata di punti, complice anche il rendimento altalenante dell'ultimo mese, nel corso del quale i granata hanno collezionato diversi pareggi, come quello contro il Bari nell'ultimo turno. Il tecnico, in conferenza stampa, ha espresso rammarico per come si è conclusa la stagione e ha annunciato che a Cremona ricorrerà ad un ampio turn over, con Carissoni e Pandolfi fuori per problemi fisici. I veneti, comunque, si presentano allo stadio Zini desiderosi di chiudere la stagione con un risultato positivo davanti a un centinaio di tifosi che seguiranno Branca e compagni nell’ultima trasferta della stagione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"