Menù Notizie

Samp, ecco Coda: "Mi metterò a disposizione di tutti, senza chiedere nulla in cambio"

di Claudia Marrone
Foto

A distanza di undici mesi dal mancato trasferimento, Massimo Coda si veste di blucerchiato, perché la Sampdoria è riuscita a chiudere la trattativa con il Genoa per il trasferimento a titolo definitivo del bomber, che ha sottoscritto un contratto biennale. Ai canali ufficiali del club, il classe 1988 si racconta dal ritiro di Jena: "L'anno scorso forse non ci sono stati tutti i presupposti per chiudere questo matrimonio mentre quest'anno il Direttore ha chiamato subito il mio procurato, e io ho dato immediata disponibilità quando sono stato avvisato: la trattativa l'abbiamo chiusa in breve tempo. Le prime sensazioni sono positive, ho visto un grande centro sportivo, rimodernato, una situazione importante che fa ben sperare. Poi piano piano inizierò a conoscere tutti i compagni, quello che vuole il mister, entrerò del tutto a far parte del mondo Sampdoria: il ritiro comunque è fatto proprio anche per questo ora. Mi metterò a disposizione di tutti, senza chiedere nulla in cambio, ma sugli obiettivi non voglio dire nulla. Ora è il momento di costruire e lavorare ma ci sono le basi per toglierci tante soddisfazioni e lottare per i primi posti".

Il discorso si sposta poi al suo dato personale, che lo vede a soli otto gol di distanza dal primo posto della classifica marcatori all time di Serie B: "Il record è un obiettivo che ho in testa dalla scorsa stagione, spero ora di batterlo il prima possibile".

Nota conclusiva sui tifosi: "I tifosi della Samp li conosco solo per averci giocato contro, mi hanno sempre fatto un bell'effetto, averli a favore mi dà uno stimolo maggiore. Ho scelto la Samp anche per questo, perché so che è una piazza che trasmette tanto, molto calorosa, come ha dimostrato la nostra gente prima della partenza per il ritiro. Restiamo sempre così uniti e godiamoci questa stagione".

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembre 00:58 I fatti del giorno Da Empoli-Juventus a Milan-Venezia, le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A 00:55 I fatti del giorno Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 4^ giornata 00:53 I fatti del giorno Ecco in cosa deve migliorare Vlahovic, porte chiuse per Rabiot: Thiago Motta fa il punto 00:49 I fatti del giorno Fonseca chiude il (non) caso Theo-Leao e ammette di essere già sotto esame al Milan
00:45 I fatti del giorno Conte riaccoglie Folorunsho, lancia Lukaku e chiarisce l'infortunio di Kvaratskhelia 00:41 I fatti del giorno Dal filo diretto con la Juve fino al colpo sfumato: Pradè analizza il mercato della Viola 00:38 I fatti del giorno Zalewski rifiuta il Gala e la Roma lo mette fuori rosa. Balotelli: "I turchi vincerebbero 5-0" 00:34 I fatti del giorno Il calcio italiano riprende con la B e la C - Quattro gol al 'Manuzzi'. AlbinoLeffe a valanga 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Gudmundsson rientrato in Italia. Loftus-Cheek: "Crediamo in Fonseca" 00:26 Calcio estero Tre gol e 3 assist in 4 partite: Raphinha eletto miglior giocatore di agosto de LaLiga 00:23 Serie AVideo Rivedi Conte prima di Cagliari-Napoli: "Juventus? Non facciamo i provinciali" 00:19 Serie C Damaschi sull'addio di Santopadre al Perugia: "Abbandonato da falsi amici" 00:15 Serie A Torino, Vanoli: "Obiettivi? Il primo è quello di diventare una squadra e avere un'identità" 00:12 Calcio esteroUfficiale Rachid Ghezzal non lascia la Turchia: l'ex Fiorentina ha firmato con il Rizespor 00:08 Serie AVideo "Rabiot? Non mi ha chiamato, Io gli auguro il meglio". Rivedi Thiago Motta in conferenza 00:04 Serie C Vis Pesaro, Bosco: "Spero in un Benelli pieno e caldo sulle ali dell'entusiasmo" 00:00 A tu per tu …con Filippo Maniero 00:00 Editoriale Prigionieri dei club, rose extra large, un sacco di stranieri. Provocazione: aboliamo i prestiti e creiamo un campionato riserve 00:00 Accadde Oggi... 14 settembre 1986, Maradona si definisce un giocatore normale. Meglio di Pelè? "No, no"
Venerdì 13 Settembre 2024
23:59 Serie A Pradè sull'addio di Amrabat alla Fiorentina: "Si è comportato da professionista serio" 23:56 Calcio esteroUfficiale Un altro giocatore si aggiunge alla lista degli svincolati: Amartey lascia il Besiktas 23:53 Serie A Freuler sarà gestito? Italiano: "Vediamo di gara in gara, lui è un leader di questo Bologna" 23:49 Serie A Il 23 settembre a Vicenza l'inaugurazione del murales dedicato a Paolo Rossi 23:46 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 23:45 Serie A Reijnders più avanti nel Milan? Fonseca: "Mi sono piaciute molto le sue partite con l'Olanda" 23:44 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 23:43 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 23:42 Probabili formazioni Monza-Inter, le probabili formazioni: Frattesi in vantaggio su Zielinski, riposa Lautaro 23:42 Calcio estero Kubo: "Il tridente del Real fa fatica? Mbappé più pericoloso da esterno che da centravanti"