Menù Notizie

Salernitana, Ventura: "Benevento non ci prese a pallonate, ci crediamo"

di Pierpaolo Matrone
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Conferenza stampa questa mattina per il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura, molto motivato in vista della sfida di domani sera a Benevento: "Siamo una squadra completamente diversa da quella dell'andata. Non mi sembra che ci abbiano preso a pallonate, si è sbloccata su una giocata individuale proprio mentre si stava incanalando sullo 0-0. In quattro mesi sono cambiate tante cose, c'è maggiore consapevolezza e parliamo quasi la stessa lingua. Domani sarà una tappa importante nel nostro percorso di crescita. Certamente il Benevento non è primo a +15 per caso, ci sono calciatori come Maggio e Sau che hanno giocato per anni in serie A o addirittura in competizioni internazionali. I giocatori in organico sono tutti di livello per la B, c'è poco da aggiungere. Ci sarà da soffrire in alcuni frangenti, ma andremo a giocarcela con la massima umiltà per capire a che punto siamo del nostro percorso".

Ventura inevitabilmente parla del mercato e delle polemiche per alcune operazioni fatte con la Lazio: "Secondo me se ne sta parlando anche troppo. Tutti i calciatori sono ambiziosi, Cicerelli in cuor suo poteva sperare di approdare alla Lazio a prescindere dagli sviluppi che ci sono stati in queste ore. Se ti accontenti di vivacchiare a Salerno devi cambiare mestiere. La Salernitana è figlia del proprietario della Lazio, nulla vieta che già l'anno prossimo potranno tornare qui Novella, Morrone e lo stesso Cicerelli qualora ce ne fosse la necessità. Passare alla Lazio non significa che giocheranno necessariamente lì. In generale io sono contento che il valore di molti giocatori in organico sia aumentato, sono arrivate delle richieste importanti da club di categoria superiore. Per fortuna il mercato è chiuso e cercheremo di fare il massimo con i giocatori che abbiamo a disposizione. Capezzi può fare due ruoli, sta bene e l'ho convocato. Aya ha fatto 19 partite da titolare in B a Pisa, Curcio è fermo da tempo ed è un discorso diverso. Credo e spero ci daranno una mano tutti e tre. Poi ci sono sogni che non si possono realizzare. Ho sentito tanto parlare dell'attacco, poi vedo i numeri e dicono esattamente il contrario".

Infine sul campionato in generale e sulla soglia 48 punti per la salvezza indicata da Fabiani: "Chi c'era l'anno scorso è rimasto deluso dall'andamento della stagione e dice così perché teme di imbattersi in altre sgradite sorprese. Finire tra le prime otto rientra nelle nostre corde, non accadesse vorrà dire che abbiamo sbagliato qualcosa. Empoli e Cremonese hanno fatto un mercato completamente diverso da quello della Salernitana, eppure mi sembra che stiamo messi meglio in classifica. Il campo è sempre il giudice unico, i nomi sulla carta non vincono le partite. Concentriamoci sulla partita di domani, anche se mi preoccupa di più quella contro il Trapani. Cerci? L'ho convocato perché finalmente ha svolto tutta la settimana con noi. Sta meglio e sta facendo di tutto per mettersi a disposizione. Non ha i 90 minuti nelle gambe, ma sa che lo aspettiamo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"