Menù Notizie

Salernitana, Ferrari: "Salerno piazza che stimola, la sosta arriva al momento giusto"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nuovo difensore della Salernitana Gian Marco Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali social del club granata: "È un grande modo di iniziare dopo quello che è successo l'anno scorso, sia io che voi. Non vedo l'ora di iniziare e di giocare per questa maglia e questo popolo che in pochi giorni mi ha già trasmesso tanta voglia e passione".

Da cosa si può ripartire?

"Il momento più difficile è ora, bisogna resettare la testa dopo quello che è successo l'anno scorso. Ora dobbiamo stare concentrati e pensare domenica dopo domenica a questa stagione, che sarà difficile. Abbiamo però voglia e vogliamo sudare la maglia e portarla più in alto possibile".

Come stai? La sosta arriva al momento giusto?

"Per due mesi mi sono allenato con il mio personal trainer, devo ritrovare il ritmo partita. Per fortuna c'è la sosta, mi aiuterà dal punto di vista fisico ma ho una gran voglia di iniziare. È quello che mi piace fare e non vedo l'ora di farlo".

Cosa ti chiede l'allenatore?

"Mi chiede di portare il mio bagaglio di esperienza al disposizione della squadra, ai più giovani e ai meno giovani. Devo aiutare in tutto i modi perchè abbiamo tutti un obiettivo in testa e dobbiamo proseguire su questa strada".

Le partite in nazionale e il gol al San Marino con la maglia azzurra sono i momenti più belli della tua carriera?

"Giocare per la nazionale è il sogno di ogni bambino. Non è stato come speravo, cioè con continuità, però il calcio è questo e ci sono giocatori forti. È stato un punto importante della mia crescita personale e me lo tengo dentro".

C'è ancora un sogno nel cassetto calcistico?

"Non ho sogno nel lungo termine. Ho un obiettivo in testa che riguarda quest'anno e mi concentro su quello".

Che idea ti sei fatto della piazza di Salerno?

"Sono venuto spesso a giocare da avversario. Non è mai stato semplice, era sempre una bella rottura ma allo stesso tempo era bello perchè si percepisce la passione. Viverla ora da giocatore della Salernitana sarà diverso, più stimolante. Avevo bisogno di questo per ritornare".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita...
10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back