Menù Notizie

Salernitana, Castori: "Siamo a un punto dalla promozione diretta. Vogliamo regalarci un sogno"

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di TuttoSalernitana.com

Vittoria all'ultimo respiro per la Salernitana, che batte in rimonta per 2-1 il Venezia in pieno recupero e continua a sognare. Al termine della rocambolesca gara è intervenuto in sala stampa il tecnico dei granata Fabrizio Castori che si è complimentato coi suoi uomini e chiamato l'intera piazza a credere nella promozione. Queste le sue parole raccolte da TuttoSalernitana.com: "Come ho sempre detto, questo è un campionato difficile ed equilibrato. Oggi il Venezia ha cominciato la partita meglio di noi. Nella seconda parte, però, ci abbiamo provato e abbiamo creato tanto: la porta sembrava stregata. Abbiamo portato a casa una vittoria sofferta, di carattere e questo è quello che contraddistingue questa squadra che non si arrende mai e sa sempre quello che vuole. Mancano quattro partite alla fine e siamo a un solo punto dalla promozione diretta. Vogliamo provarci. Per i play-off, invece, siamo messi bene. Ci fa piacere aver riportato entusiasmo, senso di appartenenza nei tifosi.

E soprattutto sono contento che questa squadra venga seguita con affetto da tutti: difendere i colori della città è per noi un motivo di orgoglio, vogliamo regalarci (regalarvi) un sogno. Non abbiamo mai abbassato il livello di convinzione e non siamo mai caduti in quell'atteggiamento lamentoso: dopo il recupero abbiamo trasformato quella che poteva essere la partita-beffa, in qualcosa di straordinario. Tutte le vittorie sono belle, ma quello che più conta è crederci fino all'ultimo. Alla partita con il Monza ci penserò quando andrò a casa. Campionato fermo? Stiamo attraversando un ottimo momento sia sotto l'aspetto mentale, che fisico. Se si dovesse fermare tutto sarebbe per noi un danno, ma comunque anche in quel caso studieremo qualcosa. La Salernitana è una e basta: può giocare in un modo, in un altro, l'importante è portare a casa il risultato. Castorizzati vuol dire crederci sempre, fino all'ultimo: quella di oggi è una delle tante partite che abbiamo saputo raddrizzare, ma ormai questa squadra ha nel suo dna la voglia di vincere".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio
00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia 23:26 Calcio estero Arsenal, via Patino: il centrocampista (ora in prestito allo Swansea) si libererà a zero 23:23 Serie A Udinese, possibile infortunio per Perez. Cannavaro: "Spero non sia nulla di grave"