Menù Notizie

Salernitana, Castori: "Siamo a un punto dalla promozione diretta. Vogliamo regalarci un sogno"

di Luca Esposito
Foto Articolo
Fabrizio Castori

Vittoria all'ultimo respiro per la Salernitana, che batte in rimonta per 2-1 il Venezia in pieno recupero e continua a sognare. Al termine della rocambolesca gara è intervenuto in sala stampa il tecnico dei granata Fabrizio Castori che si è complimentato coi suoi uomini e chiamato l'intera piazza a credere nella promozione. Queste le sue parole raccolte da TuttoSalernitana.com: "Come ho sempre detto, questo è un campionato difficile ed equilibrato. Oggi il Venezia ha cominciato la partita meglio di noi. Nella seconda parte, però, ci abbiamo provato e abbiamo creato tanto: la porta sembrava stregata. Abbiamo portato a casa una vittoria sofferta, di carattere e questo è quello che contraddistingue questa squadra che non si arrende mai e sa sempre quello che vuole. Mancano quattro partite alla fine e siamo a un solo punto dalla promozione diretta. Vogliamo provarci. Per i play-off, invece, siamo messi bene. Ci fa piacere aver riportato entusiasmo, senso di appartenenza nei tifosi. E soprattutto sono contento che questa squadra venga seguita con affetto da tutti: difendere i colori della città è per noi un motivo di orgoglio, vogliamo regalarci (regalarvi) un sogno. Non abbiamo mai abbassato il livello di convinzione e non siamo mai caduti in quell'atteggiamento lamentoso: dopo il recupero abbiamo trasformato quella che poteva essere la partita-beffa, in qualcosa di straordinario. Tutte le vittorie sono belle, ma quello che più conta è crederci fino all'ultimo. Alla partita con il Monza ci penserò quando andrò a casa. Campionato fermo? Stiamo attraversando un ottimo momento sia sotto l'aspetto mentale, che fisico. Se si dovesse fermare tutto sarebbe per noi un danno, ma comunque anche in quel caso studieremo qualcosa. La Salernitana è una e basta: può giocare in un modo, in un altro, l'importante è portare a casa il risultato. Castorizzati vuol dire crederci sempre, fino all'ultimo: quella di oggi è una delle tante partite che abbiamo saputo raddrizzare, ma ormai questa squadra ha nel suo dna la voglia di vincere".

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Commisso voleva confermarmi, ma è bello lasciarsi così" 09:18 Calcio estero L'apertura de L'Equipe: "C'era una volta la rivoluzione: l'OM guarda al futuro" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Brevi: "Toro, calma: hai due match-ball. De Biasi? Ecco come ci rialzò nel 2006" 09:13 Rassegna stampa Moratti al QS: "L'Inter ononerà il derby d'Italia. A Conte dico di avere pazienza"
09:08 Rassegna stampa È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions" 09:03 Rassegna stampa Il derby d'Italia si rovescia. La Stampa: "La Juve cerca punti per sperare nella Champions" 09:00 Serie A Cagliari, ancora due finali: la salvezza dista soltanto un punto 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, Raul l'alternativa a Zidane. Barça, obiettivi Depay e Aguero 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Finale di FA Cup Chelsea-Leicester, Rodgers: "Vinciamo per Vichai" 08:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso, i soliti attacchi e nessun accenno sul futuro viola" 08:45 La Giovane Italia Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli. 08:43 Rassegna stampa Parma, maglia speciale "Black Lives Matter". Thuram: "Orgoglioso, battiamo il Pensiero Bianco" 08:38 Rassegna stampa Liti, gestacci, insulti. Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter al veleno" 08:33 Rassegna stampa La Stampa: "Torino obbligato a vincere con lo Spezia per non tremare" 08:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Oggi Roma-Lazio, Giannichedda: "All'andata Fonseca si è consegnato" 08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pirlo e la Juventus, una speranza oltre i rimpianti" 08:23 Rassegna stampa CR7 VS Lukaku. Gazzetta dello Sport: "Potevano giocare insieme, ora sono rivali" 08:20 Serie A TMW RADIO - Giordano: "Pirlo un azzardo, ma con uno come Lippi avrebbe fatto meno errori" 08:18 Rassegna stampa Vieri a La Gazzetta dello Sport: "Juve, senza Champions rischi la batosta" 08:15 Serie A Roma, non ti resta che il derby. E all'Olimpico c'è una squadra con la valigia pronta 08:13 Rassegna stampa Roma, non resta che l'orgoglio. Il Messaggero: "Fonseca a caccia dell'exploit prima dell'addio" 08:10 Serie A TMW RADIO - Di Marzio: "Juve squadra da metà classifica senza i gol di Cristiano Ronaldo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport: "Dybala-Lukaku, il bivio di Paratici. Affare saltato che ha cambiato due stagioni" 08:03 Rassegna stampa Hakimi a Sportweek: "Inter scelta giusta, convinto da Conte e dal progetto ambizioso del club" 08:00 Serie A FOCUS TMW - Corsa Champions, calendari a confronto: c'è Juve-Inter, il Napoli va Firenze 08:00 Editoriale Mourinho pensa a Renato Sanches e Belotti oltre al riscatto di Borja Mayoral. Il Milan in pressing su Scamacca. L’Atletico Madrid in pressing su Fabian Ruiz 07:58 Rassegna stampa Tuttosport: "Conte e Marotta, grande rivincita e grandi rimpianti" 07:53 Rassegna stampa L'ombra di Mou sul derby di Roma. Corriere della Sera: "Fonseca gli prepara il lavoro" 07:48 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Juve-Inter, com'è cambiato nel giro di anno il derby d'Italia"