Menù Notizie

Reggina, Taibi: "Abbiamo puntato sull'appartenenza. Menez? Difficile trovarne di più forti"

di Tommaso Maschio
Foto

Il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha parlato in conferenza stampa parlando del proprio rinnovo e poi della costruzione della squadra per questa stagione: “Ringrazio il presidente Gallo per la fiducia che depone in me. Posso continuare il percorso nato tre anni fa e sono fiero di poterlo fare e continuare a lavorare in questa città che mi ha dato tanto prima da giocatore e poi da dirigente. Sono felice, poter continuare qui per me è qualcosa di importante, spero di poter ottenere altri importanti risultati. - continua Taibi come riporta Strettoweb.com - Sul mercato abbiamo puntato sul senso di appartenenza a partire da Aglietti che ha avuto la fortuna di giocare qua. Abbiamo cercato di creare una squadra che sposasse totalmente le sue idee e sono contento soprattutto delle cessioni in quello che è stato il mercato peggiore degli ultimi 20 anni con tante squadre che non sono riuscite a cedere tutti gli esuberi. La delusione? Sotto l’aspetto umano Marco Rossi, sotto quello tecnico non è giusto fare nomi. Inizialmente avevo un’idea sulla squadra, ma quando ho capito di poter recuperare Menez ho cambiato direzione, credo in lui e per come si sta allenando è un giocatore importante, non ne vedo di più forti in giro. Attacco? Se io vado a trattare Pettinari, Galabinov e Di Carmine, per me non ce n’è uno più importante.

Li ho trattati tutti e tre e quello che mi ha dato più certezze è stato il secondo che non pensavo potesse scendere in Serie B. Appena ho saputo della sua volontà sono andato dritto con lui. Non è facile fare degli affari come quello di Rivas, perché ho preso un calciatore a un prezzo abbordabilissimo. Se possiamo fare lo stesso con qualcuno tra i vari giocatori in prestito, tra cui Adjapong, Turati, Tumminello e Cortinovis? Dipende dalle altre società, quelle di appartenenza, però se ho la possibilità di fare un’operazione simile ci provo. Cosa non rifarei? Tante cose col senno del poi, ma chi opera sbaglia e c’è gente più grande ed esperta di me che sbaglia ancora. L’importante è chiudere bene l’anno”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."