Menù Notizie

Reggina, Baroni: "Reazione incoraggiante, potevamo vincere contro una squadra complicata"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Reggina torna dalla trasferta di Pisa con un buon punto arrivato al termine di una partita equilibrata con poche occasioni da rete. Il tecnico dei calabresi Marco Baroni la analizza così in sala stampa: "Abbiamo preparato bene la partita - riporta tuttoreggina.com - nonostante i pochi giorni a disposizione. Abbiamo ritrovato compattezza, voglia, sacrificio. Peccato per la gara contro l'Empoli, potevamo gestirla meglio. Ma la reazione della squadra è stata incoraggiante. Abbiamo fatto molti cambi rispetto a mercoledì, ma tutti hanno fatto bene: questo significa che tutti hanno voglia di mettersi e mostra e sfruttare la loro chance. Tocca a me adesso gestire al meglio l'abbondanza della rosa".

Questa gara si poteva vincere?
"Potevamo vincere, sarebbe stato necessario un pizzico di cattiveria sotto porta. Noi dobbiamo capire le nostre potenzialità e le nostre forze e lavorare su questi aspetti. Io cerco di dare sempre l'obiettivo massimo ai ragazzi, ma conta in particolare l'atteggiamento mentale. La prestazione mi soddisfa, non era facile reagire dopo quella sconfitta contro l'Empoli, i ragazzi erano carichi mercoledì, c'erano aspettative e tornare in campo contro una squadra molto complicata come il Pisa e fare risultato è importante".

Dove si deve migliorare?
"Dobbiamo essere bravi a servire meglio alcuni nostri calciatori. Bellomo ha dato una bella risposta, Okwonkwo non è ancora al massimo: cerco di non tralasciare nessuno. Mi piace portare avanti il gruppo, ho avuto buone risposte da chi ha giocato meno ultimamente, i vari Lakicevic, Bianchi, Micovschi. Questo è l'atteggiamento giusto, con le prestazioni giuste possiamo giungere ai risultati".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"