Menù Notizie

Reggina, Baroni avverte: "A Pisa serviranno testa e fisico". Tra i convocati non c'è Menez

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida della 27^ giornata del campionato di B, che opporrà i suoi al Pisa, il tecnico della Reggina Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole, riprese da tuttoreggina.com: "Sono stati giorni importanti, perché abbiamo recuperato e lavorato. Abbiamo analizzato attentamente la gara, su quello che abbiamo fatto e su quello che non abbiamo fatto e su quello che dobbiamo fare. Ci presentiamo su un campo complicato, contro una squadra in salute, che corre e per fare risultato servirà una prestazione di livello mentale e fisico importante. Non siamo scesi in campo con presunzione contro l'Empoli, ma loro erano un'avversaria complicata, noi non siamo stati reattivi dal punto di vista mentale: senza quel tipo di atteggiamento, in B vai in grande sofferenza. Ora conta ripartire e non aver perso il filo conduttore delle prestazioni. Tutte le squadre sono attrezzate, tutte danno battaglia. Noi non dobbiamo guardare risultati degli altri, ma pensiamo a noi e incrementiamo le prestazioni di squadra e quelle individuali. In questa fase in cui c'è un po' di affaticamento, dobbiamo essere bravi a gestire la situazione".

Prosegue poi: "La partita contro l'Empoli ci deve dare una sola indicazione, farci capire quello che siamo noi. Non cancello nulla, ma ora è giusto mettere dentro qualcosa di nuovo, soprattutto per quei calciatori che hanno voglia di dimostrare qualcosa".

Ecco quindi che si va alle scelte: "Ho confermato la squadra contro l'Empoli perché mi sembrava giusto, da punto di vista motivazionale, ma nella terza partita di fil occorre qualche cambio. Contro l'Empoli ho visto qualche calciatore stanco, abbiamo corso molto, ma lo abbiamo fatto molto disuniti. Noi dobbiamo sempre stare dentro la partita, compatti, motivati". Saranno fuori Kingsley, Faty e Menez: lui oggi non ha preso parte all'allenamento e lo lasciamo a casa. Edera si è fermato e va valutato".

Di seguito la lista completa dei 25 partiti per la Toscana:

PORTIERI: Guarna, Nicolas, Plizzari.
DIFENSORI: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.
CENTROCAMPISTI: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Micovschi, Rivas, Situm.
ATTACCANTI: Bellomo, Denis, Edera, Montalto, Orji, Petrelli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"