Menù Notizie

Reggiana, tra la B e il Centenario: nasce l'E-bike granata in edizione limitata

di Claudia Marrone
Foto

L'anno del Centenario non poteva esser festeggiato meglio, perché la Reggiana ha centrato il ritorno in B.
Ritorno nella serie cadetta che Italjet, storico marchio motociclistico nazionale nato nel lontano 1959 da Leopoldo Tartarini e che vanta anche veicoli esposti nei musei MOMA e Guggenheim di New York, ha deciso di celebrare, producendo, in edizione limitata, una E-bike rievocativa degli anni ’20, rifacendosi ai fasti della nascita di AC Reggiana del 25 Settembre 1919.
Dieci esemplari che saranno esposti al Reggiana Calcio Store di Piazza Prampolini nel mese di Settembre, creati con pantone originale granata, logo originale della società del 1919 e lo stile delle motociclette anni ’20.

Queste le parole di patron Luca Quintavalli: “Sono emozionato ed esterefatto per questo gesto concreto che ha fregiato la nostra società, nell’anno del Centenario e della storica promozione in Serie B: un valore senza tempo che oltre ad aumentare il prestigio nazionale di Reggiana, consentirà a pochi fortunatissimi tifosi e amanti della nostra società, di possedere un pezzo unico ricco di tradizione, sentimento e storia. Ringrazio l’amico Massimo Tartarini e l’azienda Italjet a nome della società, che da oggi unirà ai trofei sportivi ottenuti sul campo questo simbolo d’Italianità meritato fuori dal terreno di gioco. L’impresa affrontata quest’anno è molto simile a quella di papà Leopoldo Tartarini che, nel lontano 1957 a bordo di una Ducati, decise di affrontare senza indugio i pericoli di un giro del mondo fatto in sella ad una moto percorrendo 80mila km in 12 mesi….il suo motto fu “Mai mollare!” ed è quello che ha distinto la Reggiana in tanti anni di storia… e quest’anno più che mai. La presentazione del nuovo Dragster per Italjet sancirà l’inizio di una nuova era e mi piacerebbe vederne piena Reggio Emilia e soprattutto vedere Massimo allo stadio”.

Stessa gratitudine espressa dall’ Ing. Massimo Tartarini, che sempre più ha ammirato da vicino l’ambiente granata: “Ho seguito la società dal paradiso all’inferno e quanto accaduto in 4 anni a Reggio Emilia, rimanendo in costante contatto con la società; quanto ottenuto dopo soli 2 anni dal fallimento ha del surreale e credo che le nostre due storie, sebben così diverse per estrazione industriale, siano in fondo molto simili. Per noi è stato un onore produrre questa E-bike, unica per stile esclusività e valore emozionale".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"