Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Bene per il punto, lo abbiamo cercato e difeso tutti insieme"

di Tommaso Rocca
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, si è così espresso in conferenza stampa dopo il buon pareggio: "Abbiamo sempre problemi nei primi minuti, non oggi contro una squadra molto forte. Siamo rimasti alti fino quando ne abbiamo avute le forze, poi ci siamo difesi. Abbiamo provato in ripartenza, ma abbiamo giocato per prendere il punto".

L'esclusione di Cigarini?
"Mi serviva più muscolo per contrastare Bernabé. La scelta è stata questa".

Si aspettava Mihaila?
"Ma lì chi mette mette. Ne hanno quatto o cinque fortissimi. Sapevamo che la palla non doveva arrivare pulita lì. Le qualità del Parma sono tante".

Il motto è "coraggio"?
"Si, e ne abbiamo tanto. Poi possiamo vincere o perdere, ma c'è tanto coraggio, soprattutto in un derby dove hanno bagnato tanto il campo e noi ci siamo messi a palleggiare comunque sotto la curva del Parma".

Com'è questo derby rispetto a Milano e Roma?
"A Roma dura un anno intero, a Milano una settimana, qua una via di mezzo. Bellissima la situazione che si è vissuta oggi, anche se ho visto che i tifosi hanno fatto fatica ad entrare. I fumogeni? Hanno interrotto il ritmo anche quando stavamo facendo bene...".

Ora arriva la sosta, a mercato chiuso:
"Finalmente, alla quarta giornata. Adesso due giorni di riposo, poi capiremo le condizioni di chi è arrivato e cercheremo di capire come utilizzarli tutti".

Abbraccio con Pederzoli a fine partita:
"Avrebbe preferito vincere, come me. Ci conosciamo da Miami, abbiamo fatto un club insieme. E' una persona a me cara".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:49 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto
21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra"