Menù Notizie

Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato oggi in conferenza stampa, come ripreso da LE-News, iniziando proprio dall'ultima gara del prossimo avversario, l'Atalanta: “Non ho tifato Arsenal, attualmente tifo il Como. La mia vita è tutta incentrata sul Como al momento. Sono andato a vedere la partita, che è stata molto interessante per prendere degli spunti. Entrambe le squadre hanno meccanismi che funzionano a memoria. Dovremo essere troppo svegli e sul pezzo per prendere i tre punti”.

Sulla squadra: “Stiamo bene, Barba sta cominciando a rientrare in gruppo e credo dalla prossima sarà disponibile. Ali Jasim sarà in panchina. Dossena sta bene, ha avuto un po’ di crampi contro il Bologna. Modulo? Andremo con le nostre idee a Bergamo, di certo non giocheremo 5-4-1 sperando in un contropiede, non è una mentalità che mi appartiene”.

Capitolo Belotti: “Possiamo giocare con due o una punta, dobbiamo proseguire su entrambe le vie. Quando abbiamo preso Belotti pensavamo di voler essere più incisivi in area, più concreti. Allo stesso tempo, quando si gioca con due punte potremmo non avere quella stabilità che avremmo con un centrocampista in più. Sabato siamo stati molto solidi, siamo un po’ calati alla fine ma mi è piaciuta la fase difensiva. Belotti sta bene, scegliamo di partita in partita il profilo migliore. Lunedì potrebbero giocare insieme Andrea e Patrick. A centrocampo magari potremo cambiare qualcosa. Mi è piaciuta tanto la prestazione di Sergi Roberto e Perrone, sono a loro agio e giocano con tranquillità. Abbiamo sei centrocampisti e crediamo in ognuno di loro. Giocatori come Braunöder e Da Cunha, che ci hanno dato tantissimo, devono abituarsi a uno step superiore, che è la Serie A”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic