Menù Notizie

Reggiana, Ghirelli scrive a Quintavalli: "Grande soddisfazione per quanto hai fatto a Reggio"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo l’addio di Luca Quintavalli alla Reggiana arrivano oggi le parole di ringraziamento per quanto fatto durante l’avventura della Regia in Serie C da parte del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

“Caro Luca,
ci siamo conosciuti a Coverciano grazie un’iniziativa straordinaria, il campionato di IV Categoria per i diversamente abili non per problemi fisici. Allora la Lega Pro si avviava ad una stagione di ripescaggi a causa dei “disastri” di una stagione segnata da club che non si erano iscritti o che avevamo perso per strada, erano gli anni di oltre 100 punti di penalizzazioni e delle vicende Pro Piacenza di cui si poteva leggere su “Il New York Times”. Se pensi ad oggi con la Serie C su Rai, ELEVEN, CusanoTv, TV locali, radiocronache, se vedi che è sbarcata con 15 partite su ... Sky sembra un altro mondo, fatto di credibilità e di potenzialità vere. Certo poi ti fermi e pensi al Covid-19, agli stadi chiusi, e ti scontri con una crisi che chiede, pretende un intervento sostanziale da parte del Governo e del Parlamento, pena il rischio di default per i club. 
Caro Luca, tu hai fatto una esperienza entusiasmante perché quell’incontro a Coverciano fece scattare la scintilla della possibilità di accedere alla Serie C. Per me vedere cosa abbiate realizzato a Reggio Emilia è motivo di grande soddisfazione: un progetto programmato da una sana e lungimirante gestione, un progetto tecnico sportivo adeguato, un pool di dirigenti eccezionali per passione e professionalità hanno consentito che un sogno potesse diventare realtà. Grande merito è il tuo in questi anni, senza togliere nulla a chi nella proprietà ha investito molto. Poi avete messo il calore del calcio dei diversamente  abili... non ho parole per raccontare la straordinarietà del vostro operare. E questo tuo, vostro agire è rappresentato dall’ambulanza con i simboli del calcio che avete donato alla Città per soccorrere chi ne ha bisogno. Tutto questo ripaga l’impegno che si profonde e ti fa dimenticare le amarezze, le stanchezze nel procedere e trovi nuove energie e nuovi entusiasmi. E’ bello il gioco del pallone, è straordinario il calcio che fa bene al Paese e tu e la Reggiana ne fate parte a pieno titolo. Tu sei l’uomo dei pulmini e noi siamo la Lega dei pulmini, lungo il tragitto ci incontreremo di nuovo certi che l’amicizia e la stima sono tesori senza valore, inestimabili.
Un grande abbraccio, sono orgoglioso di avere la tua stima. Francesco”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione"
12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere"