Menù Notizie

Reggiana-Cosenza 0-4, le pagelle: Tutino superstar, Forte entra e segna. Antiste senza idee

di Andrea Carlino
Foto

Risultato finale: Reggiana-Cosenza 0-4

REGGIANA
Satalino 5,5 - Incolpevole sui gol, compie un paio di interventi che evitano un passivo peggiore.

Sampirisi 6 - Comincia bene, poi si infortuna e deve abbandonare dopo 15 minuti. dal 15’ Romagna 5 - Entra a freddo e soffre la velocità degli attaccanti del Cosenza. Crolla nel finale.

Rozzio 5,5 - Soffre la velocità e l'intraprendenza di Tutino, non sempre impeccabile nelle chiusure, non riesce a guidare la difesa. dal 78’ Varela 5,5 - Si fa beffare da Forte sull’azione del goal.

Marcandalli 5 - Come Rozzio, appare insicuro e impreciso. Impreciso in fase di impostazione e spesso in difficoltà nel contenere Tutino. Sfortunato nella deviazione che porta al 4-0.

Fiamozzi 5,5 - Si fa anticipare da D'Orazio in occasione del primo gol. Spinge poco in fase offensiva.

Cigarini 6 - Qualche buona idea, ma non riesce a dare ritmo e ordine al gioco della Reggiana. L'unico davvero a cercare di dare ordine in mezzo, ma è troppo solo.

Kabashi 6 - Tra i più propositivi, cerca di creare gioco ma è spesso isolato. Lavoro discreto in fase di interdizione, ma è mancato un po' di qualità nella gestione della palla.

Pieragnolo 5,5 - Timido in fase offensiva, soffre in copertura. Fatica a contenere le avanzate avversarie, soprattutto nel primo tempo. dal 62’ Pajac 5,5 - Dà un po' di vivacità sulla fascia, ma non basta.

Antiste 5 - Praticamente mai nel vivo del gioco, non incide. dal 46’ Gondo 5,5 - Entra con voglia e impegno ma non riesce a rendersi pericoloso.

Melegoni 5 - Evanescente, non riesce a trovare la posizione in campo. Prova a dare supporto ad Okwonkwo, ma senza successo. dal 62’ Portanova 5,5 - Qualche tentativo velleitario, non incide sul match.

Okwonkwo 5 - Debuttare da titolare e sbagliare quasi tutti i controlli di palla non è il massimo. Isolato in attacco, non riesce a rendersi pericoloso. Ha fatto a sportellate con i difensori avversari, ma non è mai riuscito a trovare la via del gol.

Alessandro Nesta 4 - : La sua Reggiana appare confusa e senza idee, incapace di reagire al doppio svantaggio, nel finale il risultato si fa ancora più pesante. Terza sconfitta di fila e il calendario non è dei più agevoli.

COSENZA
Micai 6,5 - Non deve compiere interventi particolarmente difficili nel primo tempo, bravo su Gondo nella ripresa. Attento quando chiamato in causa, sicuro nelle uscite.

Venturi 6 - Solido al centro della difesa nella prima parte, concede poco agli attaccanti avversari, annulla Antiste. Un po’ più in difficoltà con Gondo, ma resiste.

Camporese 6,5 - Solido e preciso, annulla Okwonkwo. Domina nel gioco aereo, sempre preciso negli anticipi.

Meroni 6,5 - Sfiora il gol con un colpo di testa, attento in fase difensiva. Ha duellato fisicamente con Antiste e poi con Gondo, senza mai sfigurare.

Marras 6,5 - Crea pericoli con le sue accelerazioni sulla fascia, costringendo gli avversari al fallo e creando costantemente pericoli.

Zuccon 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Recupera molti palloni e fa ripartire l'azione con intelligenza. dal 62’ Voca 6 - Non sfigura in mezzo al campo. Dà il suo contributo.

Calò 7 - Cuore e cervello del centrocampo, detta i tempi di gioco con maestria, serve l'assist per il terzo gol, ma sfiora anche il goal.

D’Orazio 7 - Sblocca il risultato con un bel colpo di testa, sempre pericoloso sulla fascia sinistra. Dal 78’ Frabotta s.v.

Antonucci 6,5 - Si muove bene tra le linee, creando spazi per i compagni. ha comunque dato il suo contributo alla fase offensiva. dal 62’ Praszelik 6 - Si dà da fare in mezzo al campo. Prende anche un giallo.

Mazzocchi 6,5 - Svolge il suo compito con diligenza, mette in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. Dall’84’ Canotto s.v.

Tutino 8 - Un goal, un palo e l'assist per il gol di D'Orazio, sempre pericoloso con la sua velocità e tecnica. Una spina nel fianco della Reggiana. Semplicemente il migliore in campo. dal 78’ Forte 7 Entra, segna e dà il colpo di grazia alla Reggiana. Doppietta che chiude il match e segna una vittoria fondamentale per la lotta per non retrocedere.

William Viali 7,5 - : Il suo Cosenza gioca una partita perfetta, con attenzione difensiva e concretezza in attacco. Si rialza dopo un periodo complicato. La salvezza, senza passare dai playout, è possibile.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League