Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Non c'era rigore per il Venezia. Non meritavamo di perdere"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, si è così espresso ai canali ufficiali del club granata dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Venezia nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie B: "Del Pinto sta male, siamo preoccupati perché ha preso una gomitata sul muscolo della coscia mentre saltava; Costa non ce la faceva più a venti minuti dalla fine, penso che per lui si tratti solo di stanchezza. Nelle condizioni in cui eravamo stasera, la prestazione è stata molto buona contro un avversario secondo in classifica e molto forte: è mancato il risultato, determinato anche oggi dagli episodi che non ci hanno aiutato. Non meritavamo di perdere".

Quanto ha influito il rigore nell'economia della gara?
"Non si può dare un rigore del genere, nel primo tempo hanno brontolato per lungo tempo e il penalty è stato dato con troppa generosità e superficialità. In un campionato di Serie B non si possono dare penalty di questo tipo, domenica non ce ne hanno dato uno clamoroso e stasera è accaduto questo: siamo stati penalizzati, ma la nostra cultura è superiore. Non cerco l'alibi ma dispiace perché l'episodio ha influito sullo svolgimento della partita, è un peccato perché abbiamo fatto una grande prestazione".

Con quale spirito si riparte in vista del prossimo appuntamento?
"Sono incavolato perché dispiace lasciare punti così, dopo una partita del genere e conoscendo i problemi avuti prima di scendere in campo. C'è amarezza ma la squadra è talmente forte di testa che saprà rialzarsi, non ho alcun dubbio: i ragazzi sono sempre sul pezzo, abbiamo bisogno di continuare sulla strada positiva che stiamo percorrendo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento"
16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri