Menù Notizie

Pordenone-Empoli 0-0, le pagelle: Diaw si divora un gol, Furlan non fa rimpiangere Brignoli

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Andrea Rosito

PORDENONE-EMPOLI 0-0

PORDENONE

Perisan 6,5 – Attento su Matos e Casale. Sicuro in ogni situazione, trasmette tranquillità al reparto.

Berra 6 – Puntuale nelle diagonali, deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare. (69’ Bassoli sv)

Camporese 6,5 – Autoritario negli anticipi, sempre pericoloso quando sale nell’area avversaria per andare a colpire di testa.

Vogliacco 6,5 – Perfettamente suo agio sia da centrale che da terzino. Provvidenziale con un paio di chiusure non banali.

Chrzanowski 6 – Si dedica soprattutto al contenimento. Gioca una gara onesta concedendo pochi spazi.

Magnino 6 – Dinamico e veloce nella distribuzione del pallone. Non appena può cerca l’inserimento.

Calò 6 – Nel primo tempo soffre un po’ il palleggio rapido e preciso dell’Empoli. Meglio nella ripresa.

Pasa 6 – Forza fisica ed equilibrio per la mediana neroverde, lotta su tutte le seconde palle. (88’ Pasa sv)

Ciurria 6 – Galleggia tra centrocampo e attacco con buone intuizioni. Mette Diaw solo davanti al portiere. (88’ Mallamo sv)

Diaw 5,5 – Fondamentale con le sue accelerazioni, ma poco lucido al momento di concludere. Si divora un gol già fatto.

Musiolik 5,5 – Lavora per la squadra aprendo spazi però non è mai pericoloso. (66’ Butic 5,5 – Troppo lezioso quando servirebbe maggior concretezza).

EMPOLI

Furlan 7 – Non fa rimpiangere Brignoli. Decisivo dopo pochi secondi con un gran riflesso su Diaw, perfetto nelle uscite.

Casale 6,5 – Concentrato in marcatura, propositivo quando sale per appoggiare la manovra. Spende tantissimo.

Nikolau 6 – Ingaggia un duello tutto fisico con l’indemoniato Diaw. Regge l’urto andando raramente in affanno.

Romagnoli 6,5 – Dionisi ritrova il suo capitano. Impeccabile nelle letture, esperienza e senso della posizione da leader.

Parisi 6 – Spinge parecchio e lo fa discretamente bene. Dietro non commette sbavature. (80’ Cambiaso sv)

Bandinelli 6,5 – Quantità e qualità. Non gli manca il coraggio per andare alla conclusione.

Ricci 6 – Sprazzi di qualità, poi prende un giallo e resta negli spogliatoi. (46’ Mancuso 6,5 – Veste i panni del rifinitore, liberando due volte al tiro Zurkowski)

Stulac 6,5 – Detta i tempi cercando spesso il cambio di gioco per allargare il Pordenone. Non sbaglia un passaggio.

Haas 6 – Lavoro certosino di raccordo tra i reparti. Taglia il campo con i suoi inserimenti senza palla.

Matos 6 – Si prende delle lunghe pause ma quando cambia passo dà sempre l’impressione di poter far male. (80’ Zurkowwsi sv)

La Mantia 6 – Sale in cielo per prendersi i palloni che spiovono dalle fasce, senza inquadrare la porta. (59’ Olivieri 6 – Entra subito in partita con personalità, rendendosi pericoloso).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq