Menù Notizie

Pordenone-Brescia 1-1, le pagelle: Ciurria il migliore, Joronen para (quasi) tutto

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio

PORDENONE-BRESCIA 1-1

Marcatori: 5' Diaw, 53' Špalek

PORDENONE

Perisan 6 - Sfortunato sul gol subito. Per il resto sempre attento.

Vogliacco 6 - Non si vede molto in fase di spinta, attento quando deve difendere.

Barison 6,5 - Torregrossa è un cliente ostico ma lui di destreggia bene.

Bassoli 6 - Sfortunata la sua deviazione che vale il pari del Brescia. Per il resto partita sufficiente.

Chrzanowski 6 - Alterne le due fasi in maniera sufficiente. (dall'88 Gavazzi s.v.)

Magnino 6 - Corsa e grinta. Esce esausto. (dal 76' Musiolik s.v.)

Misuraca 6 - Regia precisa con pochissimi errori. (dal 63' Calò 6 - Subito propositivo. Ci prova anche su punizione).

Scavone 6 - Manca qualche inserimento offensivo ma è presente nella lotta in mezzo al campo. (dal 64' Rossetti 6 - Entra con buon piglio. Anche un paio di conclusioni a rete)

Ciurria 7 - Il migliore in campo. Calcia da tutte le posizioni, sfiora il gol diverse volte.

Diaw 6,5 - Un gol stupendo dopo un coast to coast. Sempre attivo e propositivo.

Butic 6 - Si batte e apre spazi per il compagno di reparto.

BRESCIA

Joronen 6,5 - Un gol, una parata miracolosa e tanti interventi ottimi.

Sabelli 6 - Spinge e difende. Grande lotta.

Mateju 6 - Attento e preciso nelle chiusure. Non corre mai troppi rischi.

Mangraviti 6 - Un po' molle sul primo gol di Diaw ma poi si riprende bene. Bravo anche a impostare.

Martella 6 - Alterna bene il lavoro sulla corsia. Grande corsa.

Labojko 6 - Grande fase difensiva. Fa da diga in mezzo al campo. (dall'84' Aye)

Van de Looi 5,5 - Rosso ingenuo che condanna i suoi a soffrire e accontentarsi del pari. Fino a quel momento buona partita.

Zmrhal 5 - Non trova mai la posizione. Prestazione deludente(dal 58' Dessena 6 - Entra con la solita voglia e grinta. Mette un paio di toppe nel momento di pressione del Pordenone)

Spalek 6 - Un gol dopo una deviazione. Non la sua migliore prestazione ma decisivo per un punto importante. (dal 64' Ragusa 5,5 - Entra in un momento difficile. Costretto a sacrificarsi.)

Bjarnason 5,5 - Fa fatica a trovare ritmo e posizione in campo. (dal 64' Jagiello 6 - Entra e si mette a disposizione sacrificandosi in copertura).

Torregrossa 6 - Lasciato spesso solo contro due centrali del Pordenone. Si impegna fino all'ultimo secondo che rimane in campo. (dall'84' Papetti s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"