Menù Notizie

Playoff Serie B, la finalissima di ritorno. Venezia e Cittadella si giocano la promozione in A

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ultimo atto, ultimi 90' della stagione 2020-21 del campionato di Serie B, con i playoff giunti adesso alla finalissima di ritorno, ultimo step di questo lungo percorso che decreterà chi, tra Venezia e Cittadella, raggiungerà Empoli e Salernitana (prima e seconda classificata del torneo e quindi promesse direttamente) in Serie A.

Luci accese al "Penzo" di Venezia, dove la formazione lagunare, quinta classifica della regular season, affronterà la truppa granata, piazzatasi al sesto posto e quindi impossibilitata a giocare il match di ritorno tra le mura amiche: appuntamento inizialmente fissato alle 21:30, ma anticipato alle 21:15 su richiesta del prefetto di Venezia, e gara trasmessa sia su Rai 2 che su DAZN, ma seguibile anche attraverso il consueto live di TuttoMercatoWeb.com, dove seguiranno poi ampi approfondimenti (pagelle, commenti e molto altro).

Si parte dall'1-0 dell'andata in favore del Venezia, forte di questo risultato che consente agli uomini di Paolo Zanetti persino di poter perdere con una rete di scarto e festeggiare comunque la Serie A, che arriverà anche in caso di pareggio. Al Cittadella di Roberto Venturato, insomma, serve una vittoria, con due reti di differenza.
Non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore, in caso di parità passa appunto il Venezia, in quanto miglior classificata.

Questo il programma:

Ore 21:15
Venezia-Cittadella

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire