Menù Notizie

Pisa, G. Bonfanti: "Piazza che vive di calcio, non ho avuto dubbi quando mi hanno chiamato"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“A Pisa mi sono ambientato subito benissimo con la squadra, i compagni e il mister, tutti mi hanno accolto bene. All’esordio mi sono fatto prendere dallo stadio, qui c’è un tifo bellissimo”. Il difensore centrale Giovanni Bonfanti, classe 2003, parla così del suo primo impatto nella squadra toscana dove è arrivato questa estate dall’Atalanta: “A Bergamo lo scorso anno mi sono avvicinato al mondo della prima squadra, mi è servito molto come crescita sia a livello mentale sia fisico. - continua il centrale come riporta Calciopisa.it - Gasperini è uno dei migliori allenatori, sia a gestione fisica che psicologica, mi ha aiutato molto”.

Spazio poi alla scelta di vestire il nerazzurro del Pisa: “Non ci ho pensato due volte quando ho saputo dell’interesse di questa piazza che vive di calcio. In più la presenza di Inzaghi ha aiutato, ci siamo sentiti per conoscerci meglio prima del mio arrivo. - prosegue Bonfanti – Non è la mia prima esperienza lontano da Bergamo, ho giocato a Pontedera, e la sto vivendo in maniera serena. Vivo con l’obiettivo di migliorarmi giorno per giorno e mi devo focalizzare su questo. Non posso dire cosa vedo fra uno o due anni, non lo vedo, considero solo il lavoro settimanale”.

Infine un passaggio sulle sue caratteristiche: “Preferisco giocare con la difesa a tre e con i compagni c’è già molta intesa, mi trovo bene e seguo le indicazioni del mister. Mi definisco un difensore moderno, che deve migliorare su tutti gli aspetti, ma il mio punto di forza sono la fase difensiva e l’impostazione. Mi piace propormi in in avanti e giocare verticale, ma il lavoro a Bergamo mi ha aiutato molto in fase difensiva”.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno"
15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza" 15:10 Serie DUfficiale Dal gol storico contro il Lichtenstein alla Serie D: Sensoli approda al San Marino Calcio 15:08 Serie A Juventus, Conceiçao: "Non penso al prestito. Sogno di restare qua tanti anni" 15:06 Serie AFocus TMW Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao) 15:04 Serie B Caldara: "Ho pensato al ritiro, ma sono felice di aver scelto il Modena" 15:00 Serie A Napoli, De Laurentiis: "L'anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti, ma non spendemmo poco" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Incocciati: "Milan, così si esce dalla crisi. Ibrahimovic non è come Maldini"