Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Pareggio meritato, non era semplice recuperare il doppio svantaggio"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Pisa che dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di due gol nella ripresa rimonta il Vicenza con le reti di Vido e Mazzitelli. Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo analizza così la sfida in sala stampa: “Abbiamo recuperato un doppio svantaggio e non era semplice. É stata una partita strana, siamo partiti bene schiacciando il Vicenza nella propria area, sembrava che avessimo il predominio e invece sono arrivati i loro gol. Siamo andati in difficoltà e non c’è stata una buona reazione mentre nel secondo tempo dopo aver trovato il gol con Vido abbiamo meritato il pareggio anche se oggi non eravamo in una grande giornata”.

Nel finale ha avuto paura di perderla?
“Il Vicenza ha fatto tre cambi in attacco inserendo giocatori molto fisici e faticavamo a contrastarli. Abbiamo rischiato di prendere il terzo gol ma c’è stata una buona occasione anche per noi con Soddimo”.

Perchè il cambio tattico a inizio ripresa?
“Dopo i primi minuti vedevo che non riuscivamo a fare le nostre cose e consultandomi anche col mio vice Taddei abbiamo deciso di passare al 4-4-2. Con due esterni d’attacco siamo migliorati”.

Punto guadagnato o due punti persi?
“É un punto prezioso, il campionato è molto difficile. Le squadre davanti oggi hanno perso o pareggiato. Eravamo sotto di due gol a mezz’ora dalla fine in una giornata non eccelsa, averla recuperata significa che la squadra sta bene”.

Che partita sarà quella di Ascoli?
“Le partite di questo torneo sono tutte complicate, può sembrare una frase fatta ma la realtà lo dimostra. È da sempre così, non aver perso oggi è molto importante. L’Ascoli è una buona squadra che sta facendo dei buoni risultati, servirà una partita di grande intensità e sono convinto che la faremo”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali