Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Importante chiudere con una vittoria. Treno playoff perso dopo la Spal"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si chiude con una vittoria la stagione 2020/21 del Pisa che nell’ultima giornata di campionato batte in rimonta la Virtus Entella. Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo analizza in sala stampa il 3-2 ai liguri: “Avevamo bisogno di questa vittoria perché era importante chiudere a 48 punti. Lo abbiamo fatto disputando una buona partita, siamo andati anche sotto ma la squadra ci ha messo grande impegno per recuperarla e vincerla in maniera meritata”.

La classifica finale rispecchia i valori del campionato?
“Difficilmente la classifica mente. L’Empoli ha dominato il campionato e alle sue spalle la Salernitana è stata la squadra più continua”.

Che stagione è stata quella del Pisa?
“Credo che il secondo anno di Serie B sia il più complicato perché se nel primo c’è ancora l’entusiasmo per la promozione ottenuta, nel secondo c’è il rischio inconscio di sentirti troppo bravo e questa categoria ti punisce. Fatta eccezione per la partenza non positiva siamo stati sempre lontani dalla zona pericolosa sperando anche di agganciare il treno playoff che abbiamo perso quando dopo il 3-0 alla Spal c’è stato lo stop. In quelle settimane di pausa non siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione”.

Oggi si è rivisto anche Masucci...
“Gaetano è stato importante in campo ma è stato molto importante anche nei mesi in cui non era a disposizione comportandosi come sempre da grande leader. Farlo entrare era un atto di ringraziamento nei suoi confronti e un modo per dargli appuntamento al ritiro estivo”.

Gli allenamenti continueranno o ci sarà il rompete le righe?
“La squadra chiude qui la stagione perché l’anno scorso ha avuto solo due settimane di stop e adesso è stanca soprattutto dal punto di vista mentale. Giocare un campionato così tirato in otto mesi crea difficoltà ed è giusto che i ragazzi si riposino in vista della prossima stagione”.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:07 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa