Menù Notizie

Perugia-Reggina 0-2, le pagelle: Bellomo on fire, bomber Galabinov. Cionek annulla De Luca

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Andrea Rosito

PERUGIA-REGGINA 0-2
Marcatori: 5' Galabinov, 45' Bellomo

PERUGIA

Chichizola 6 - Due tiri subiti, due reti incassate. Non ha responsabilità sul colpo di testa di Galabinov e nemmeno sul mancino di Bellomo, per il resto non viene chiamato in causa.

Sgarbi 5,5 - Il meno peggio della retroguardia del Perugia che trema negli assalti della Reggina, si fa soltanto sverniciare da Di Chiara in occasione del secondo gol della Reggina.

Angella 5 - Non la sua miglior prestazione, in difficoltà contro Galabinov. Non perfetto in marcatura sul bulgaro, poi sporca male il pallone sul finire del primo tempo servendo l'assist involontario per Bellomo.

Zanandrea 5 - Dopo cinque minuti osserva Galabinov che gli taglia davanti per il vantaggio della Reggina, prova a spingere lungo la corsia di sinistra ma paga l'errore iniziale. (Dal 76' Murgia sv).

Ferrarini 6 - Spinge dal primo all'ultimo minuto, sempre presente quando il Perugia attacca. Non ha vita facile però in fase di non possesso sulle numerose sovrapposizioni dell'ex Di Chiara.

Segre 5,5 - Lavoro sporco per l'ex Torino ma soffre contro i pari ruolo amaranto, un tentativo dalla distanza e nulla più. Anche lui entra suo malgrado nell'azione del raddoppio di Bellomo.

Ghion 6 - Prova a dare ritmo alla manovra del Perugia, tanti i palloni giocati in mezzo al campo. Bel duello con Crisetig, nota positiva per la formazione di Massimiliano Alvini nonostante il punteggio. (Dal 61' Burrai 5,5 - Entra e si prende subito il cartellino giallo).

Lisi 5,5 Poco in palla. Parte bene, sgasa lungo la corsia mancina ma non è preciso sui traversoni. Cala invece alla distanza, finisce la benzina infatti nella seconda frazione. (Dal 61' Falzerano 6 - Entra bene in partita, prova a scuotere i suoi).

Kouan 5 - Si piazza alle spalle delle due punte, non riesce però a rendersi pericoloso. Pochi inserimenti senza palla, non è preciso nemmeno nelle poche occasioni a disposizione.

Matos 5,5 - Buona partenza, tanta corsa e intensità ma un attaccante deve anche far gol. Ha la grande occasione nel primo tempo ma spreca di testa tutto solo davanti a Turati. (Dal 61' Carretta sv. Dal 63' Murano 5,5 - Anche lui mai pericoloso).

De Luca 5 - Aveva segnato due gol nelle ultime due gare, oggi si interrompe la sua striscia positiva come quella del Perugia. Una partita difficile, spigolosa contro Cionek che non gli concede nemmeno un centimetro.

Massimiliano Alvini 5 - Il Perugia gioca la sua partita ma non riesce mai a rendersi pericoloso, subisce le avanzate amaranto e la difesa stavolta non regge. Davanti, anche per merito della squadra ospite, non crea praticamente nulla per tutto il corso della partita.

REGGINA

Turati 6 - Torna Micai ma c'è sempre l'ex Sassuolo in campo, si è guadagnato la fiducia del tecnico. Oggi una prestazione senza reali problemi, il Perugia infatti non calcia mai in porta.

Loiacono 6 - Schierato nuovamente titolare, il capitano ha ormai soffiato il posto a Lakicevic. Prova intelligente e diligente per l'ex Foggia, si piazza in marcatura su Lisi e gli lascia poco spazio. (Dal 84' Lakicevic sv).

Cionek 7 - Ormai solito baluardo della retroguardia della Reggina, prova da leader e risultato insuperabile per gli attaccanti del Perugia. Tallona Manuel De Luca, lo annulla.

Stavropoulos 6,5 - Dopo qualche giornata appannata sta tornando il giocatore ammirato lo scorso anno, grande partita per il greco. Non si passa in coppia con Cionek, domina nel gioco aereo.

Di Chiara 7 - Partita da ex di turno per il laterale amaranto, anche con il Perugia è una spina nel fianco per la difesa umbra. Grande galoppata a fine primo tempo con tanto di assist per Bellomo.

Bianchi 6 - Schierato da titolare per dare un po' di riposo ad Hetemaj, non fa di certo rimpiangere il finlandese. Buona prova per l'ex Vicenza, non si risparmia per contrastare il palleggio umbro.

Crisetig 6 - Se con il Parma ha illuminato il gioco amaranto, stasera si dedica al lavoro sporco. Tanta abnegazione, qualche intervento deciso e intensità per tutto il corso della sfida.

Laribi 6 - A Reggio Calabria ancora non hanno ammirato il vero Laribi, piano piano sta entrando nello schema tattico di Aglietti. Prova di sacrificio per l'ex Hellas, gli manca l'ultimo spunto. (Dal 64' Ricci 6 - Non è ancora al meglio ma entra bene in partita).

Bellomo 7,5 - Vede Alvini in panchina e si accede, il trequartista barese aveva segnato l'ultimo gol in B proprio contro l'attuale tecnico del Perugia nella gara dello scorso anno con la Reggiana. Oggi è in stato di grazia, dopo cinque minuti pennella per Galabinov poi trova anche la gioia personale. Partita perfetta. (Dal 72' Hetemaj sv Serra le fila nel finale di gara).

Rivas 6 - Sicuramente meglio rispetto alla sfida con il Parma, gioca largo lungo la corsia mancina. Tanta pressione sui portatori di palla avversaria, fa correre Di Chiara sul raddoppio di Bellomo. (Dal 46' Cortinovis 6 - Meno spunti ma tanto lavoro in fase di non possesso).

Galabinov 7 - In questo momento è come Re Mida, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Si porta in vetta alla classifica dei cannonieri, colpo di testa vincente dopo soli cinque minuti e sesto gol in questo campionato. (Dal 84' Montalto sv).

Alfredo Aglietti 7 - Vince ancora, lo fa convincendo su uno dei campi più complicati della Serie B. Fa due gol alla miglior difesa della serie cadette, lo fa anche cambiando modulo e i tre trequartisti funzionano. Lascia a riposo Menez, inserisce Bellomo che è decisivo con gol ed assist. La sua Reggina non subisce, difesa rocciosa e insuperabile.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"