Menù Notizie

Perugia, Oddo: "Due o tre innesti vanno fatti, ma solo gente funzionale"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Dopo l'amichevole vinta con la Pietralunghese per 8-0, in casa Perugia è mister Massimo Oddo a tracciare un primo bilancio dopo qualche giorno di ritiro:

"La squadra prova a fare quello che stiamo facendo in allenamento, tutti sappiamo che queste sono gare dove la squadra è carica fisicamente, lavoriamo da soli tre giorni: ho intravisto già buone giocate, poi verranno meglio ma questo vuol dire che i ragazzi sono recettivi. E c'è tanto tempo davanti per migliorare, il gruppo lavora bene e sono contento, perché mi segue. Cose negative? Non c'è nulla. Può saltare all'occhio che nell'amichevole c'era mancanza di equilibrio ma finora abbiamo lavorato sui quattro difensori e sulla manovra offensiva, ordine ed equilibrio li metteremo più avanti".

Sul modulo: "4-3-3? Potrebbe anche essere, ma dipende da cosa poi chiedo ai giocatori, non voglio esterni larghi ma sotto la punta per giocare in sintonia. Qualcosa a livello di organico ci manca, la società lo sa ma non siamo qua a sindacare su ruoli e nomi, tanto c'è sintonia tra me e la proprietà: 2-3 giocatori si dovranno metter dentro. Benali? Non è una cosa di nomi, servono giocatori funzionali".

Conclude: "La porta è avanti, li bisogna andare. In B si trovano allenatori molto bravi e squadre organizzate che sanno chiudere gli spazi, più è veloce il pallone più si aprono gli spazi: il possesso palla fine a sè stesso non ti fa avanzare, il pallone deve essere veloce per aprire gli spazi e andare poi in verticale".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"
17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"