Menù Notizie

Perugia-Cosenza 1-1, le pagelle: Rosi illude i suoi, che gol di Situm!

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Federico Gaetano

Perugia-Cosenza 1-1
Marcatori: 51' Rosi, 67' Situm

PERUGIA

Chichizola 6 - Nulla può sul gol di Situm, per il resto dà sicurezza al reparto.

Rosi 7 - Giocatore di una esperienza spaventosa: sigla un gran bel gol ed è sempre sicuro in copertura e in ripartenza.
Dal 79' Curado sv -

Angella 6 - L'ammonizione è un po' eccessiva, e difatti non ne lede la buona prestazione.

Sgarbi 5 - Suo malgrado, è suo l'errore decisivo che porta al gol di Situm a causa di un rinvio sbagliato. Poteva sicuramente fare di più.

Falzerano 6 - Costante, un jolly in ogni fase del gioco.

Burrai 6 - Regista vero, dà ordine alla manovra dei suoi.

Segre 5,5 - Un po' meno dinamico del solito: esce nella ripresa.
Dal 47' Santoro 6 - Accompagna bene la manovra, dando il suo contributo.

Lisi 6 - Forse un po' troppo falloso oggi, ma è sempre costante in proiezione offensiva.
Dal 69' Ferrarini 6 - Copre bene a destra, cercando di contenere gli avversari.

Kouan 5,5 - Un po' troppo impreciso oggi, non brilla come suo solito.
Dall'86' Murgia sv -

Murano 5,5 - Stesso discorso fatto per Kouan: impreciso in diversi frangenti.
Dal 46' Matos 6 - Più dinamico di chi lo ha preceduto, è sempre pungente.

Carretta 6 - Gioca con la solita generosità: non gli si può rimproverar nulla.

COSENZA

Vigorito 6,5 - Risponde più volte presente agli avversari, disputando una ottima gara.

Tiritiello 6 - Offensivamente è costantemente pericoloso. Bene anche in copertura.

Rigione 6 - Salva più volte sulle sortite avversarie: prestazione solida.

Vaisanen 6 - Sfiora l'eurogol con una botta da enorme distanza. Solido.

Situm 7 - Il gol che realizza è di quelli che si vedono in categorie superiori: gara di sostanza ma soprattutto di qualità.

Carraro 6 - Dà ordine al centrocampo, pur non trovando sempre l'illuminazione.

Palmiero 5 - Fa il doppio regista con Carraro, e gestisce bene i tempi di gioco. Poi, però, commette una ingenuità lasciando in dieci i suoi.

Boultam 5 - Costantemente fuori fase, prende anche un giallo inutile e che pesa parecchio.
Dal 65' Vallocchia 6 - Entra e gioca in maniera ordinata, disputando un ottimo spezzone.

Sy 5 - Assolutamente in bambola quando il Perugia attacca dal suo lato: esce nella ripresa.
Dal 64' Corsi 6 - Solido e deciso difensivamente, solita gara rocciosa.

Gori 6 - Generosissimo: fa sponde per chiunque ed è sempre pericoloso in avanti.
Dal 90' Gerbo sv -

Caso 6,5 - Sgusciante, rapido e concreto. Bella prestazione.
Dal 76' Millico sv -

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali