Menù Notizie

Perugia-Cittadella 1-1, le pagelle: De Luca e Matos duettano bene, Antonucci in crescita

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Perugia-Cittadella 1-1

PERUGIA:

Chichizola 7 – Primo tempo da spettatore, con il Cittadella che non ha mai tirato verso la sua porta. Nella ripresa deve invece scalarsi i guanti sul tentativo a botta sicura di Antonucci, su cui è impeccabile.

Sgarbi 6 – Qualche anticipo sbagliato, ma per il resto ottima prova che testimonia il buon lavoro fatto da Alvini con la linea difensiva.

Curado 6,5 – Non fa rimpiangere gli assenti con una prestazione senza sbavature.

Dell'Orco – Più bloccato del solito, si occupa soprattutto di tamponare le iniziative avversarie. Si sgancia un paio di volte in proiezione offensiva.

Falzerano 6,5 – Al duello continuo con Benedetti, la sfida fisica tra i due è vinta spesso e volentieri dall’esterno di casa e proprio dalla destra nascono spesso iniziative interessanti.

Segre 7 – Ha il grande merito di stappare una gara bloccatissima con l’assist al bacio per Matos. Trova alcuni inserimenti interessanti per dare una mano agli attaccanti ed in generale è tra i migliori in campo. Dal 90’ Gyabuaa.

Ghion 5,5 – Mai nel vivo del gioco, cede i compiti di regia a Santoro in una serata no per il centrocampista classe 2000. Dal 78’ Vanbaleghem 5,5- Sfortunato e scoordinato nella deviazione aerea che porta il pallone a Beretta per l’1-1.

Santoro 7– Nel primo tempo dà ritmi e ottime geometrie al centrocampo del Perugia, sfoderando anche alcune aperture da applausi. Gara che si conclude a inizio ripresa per un infortunio subito su un contrasto con Vita. Dal 56’ Kouan 6 – Meno regia rispetto a Santoro ma la fisicità che serve in un finale di gara ad alto ritmo.

Lisi 6,5 – Corsa e qualità a servizio della squadra; visto i pochi pericoli apportati dal Cittadella da quelle parti, col passare dei minuti è più presente nella metà campo avversaria, scodellando un paio di cross interessanti. Dal 78’ Ferrarini sv.

Matos 6,5– Bissa il gol col Crotone con un tocco da rapace d’area che anticipa l’uscita di Kastrati. Per il resto molta mobilità in avanti ed un’occasione a tu per tu con Kastrati.

De Luca 7 – Per gran parte della partita fa reparto da solo; combina bene con Matos e lo manda in porta in un’occasione; quando si mette in proprio sfiora il gol con un gran tiro dai venticinque metri. Dal 90’ Murano sv.

Massimiliano Alvini 6 – La buona tenuta difensiva nonostante le assenze è un ottimo segnale. L’impressione è sempre che per puntare più in alto possa e debba osare di più.

CITTADELLA :

Kastrati 6,5- Come il suo collega di reparto, nel primo tempo non deve sporcarsi i guantoni. Incolpevole sul gol di Matos, nella ripresa compie un paio di buoni interventi.

Cassandro 6 – Diligente dietro, sbaglia in una sola occasione e viene punito dal cartellino giallo.

Frare 5,5 - Si perde Matos nell’occasione del gol dell’ex Fiorentina. Per il resto poche sbavature e qualche intervento duro.

Perticone 5,5 – La coppia Matos- De Luca manda in crisi l’esperto centrale dei veneti, che in più di un’occasione è costretto alle maniere forti per fermarli.

Benedetti 6,5 – Pericoloso soprattutto sui calci piazzati, il mancino di Gorini è un fattore quando riesce ad arrivare sul fondo e crossare. Esaurisce le energie nella ripresa. Dall’86’ Donnarumma sv.

Vita 6,5 – Uno dei più vivaci nella prima ora di gioco in entrambe le fasi, cala di intensità col passare del tempo per poi uscire a metà ripresa. Dal 71’ Durso sv.

Pavan 6 – Partita di quantità, con poche invenzioni ma molta sostanza davanti alla difesa. Dal 71’ Mazzocco 6 – Venti minuti ad alti ritmi, con qualche appoggio sbagliato di troppo ma tanto sacrificio.

Branca 5,5 – Duella con Falzerano per gran parte del primo tempo, perdendo in alcune circostanze lo scontro fisico e venendo limitato dal cartellino giallo preso. Nella ripresa prende le misure all’avversario.

Antonucci 7- Si muove per tutto il fronte dell’attacco senza soluzione di continuità, ma quando si accende rivitalizza lo spento attacco del Citta. Dall’ 86’ Danzi sv.

Beretta 7- Al posto giusto al momento giusto in occasione del gol che regala un punto alla squadra di Gorini, per il resto una partita in cui si fa vedere più per i ripiegamenti senza palla che per le giocate tentate.

Baldini 6 – Al pari di Antonucci svaria su tutto il fronte d’attacco senza però trovare la posizione giusta. Nella ripresa, con gli spazi più ampi, diventa più pericoloso.

Edoardo Gorini 6 – Il suo Cittadella chiude il giro di trasferte in Umbria con due 1-1 che lasciano un po’ di amaro in bocca ma che testimoniano, per quanto visto in campo, il buon lavoro fatto finora dal tecnico.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"