Menù Notizie

Parma-Modena 1-1, le pagelle: Partipilo salva Pecchia, Seculin mostruoso. Ottimo Duca

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Parma-Modena 1-1

PARMA
Chichizola 6 - Di fatto non è costretto a parate. L'unico tiro in porta del Modena porta al gol.

Coulibaly 5,5 - Dal suo lato agisce Duca, il migliore del Modena se non fosse per Seculin. In ritardo sull'imbucata che porta al gol, dove lo stesso Duca lo brucia in corsa.

Delprato 6 - Perfetto in marcatura, non concede nulla agli avversari. Si guadagna anche il rigore poi fallito da Man, ma la prova è solida.

Balogh 5,5 - La prova è positiva visto che il Modena calcia pochissimo. Ma è troppo ingenuo a farsi attrarre da Falcinelli in occasione del gol, che con quel velo spalanca il campo al Modena.

Ansaldi 6 - Dietro non soffre praticamente nulla, in avanti si sgancia in un paio di situazioni, con qualche buona idea. Ma resta negli spogliatoi dopo l’intervallo. Dal 46’ Di Chiara 6 - Ottimo in copertura, spinge sull'acceleratore mettendo in area tantissimi cross pericolosi.

Bernabé 5,5 - Fatica nel primo tempo a costruire gioco, commettendo qualche errore. Meglio nella ripresa, ma comunque distante dalle sue migliori prove. Dal 90' Colak sv

Estevez 6 - Nervoso, si prende un giallo nel primo tempo ma riesce a conviverci senza grossi problemi. Suo il cross che porta al gol di Partipilo.

Man 5 - Molto nervoso, un paio di sgasate non bastano ad accendere il Parma. Sbatte contro Seculin in paio di occasioni, poi fallisce il rigore del pari. Per sua fortuna ci pensa Partipilo poco dopo.

Sohm 5,5 - Più bassi che alti, si fa notare solo per un bel dialogo con Charpentier ad inizio ripresa. Poi viene sostituito e nel finale si prende anche un rosso dalla panchina. Dal 68' Camara 6 - Una giocata super fa gridare di gioia il Tardini, prima che il pallone però sbatta contro la traversa. Ci prova, partecipa all'assalto finale.

Benedyczak 5,5 - Prova opaca per il polacco, che si vede poco e nulla. Dal 78' Partipilo 7 - Entra, sfiora il gol in due occasioni, poi lo trova in pieno recupero. Non molla mai e regala un punto ai suoi, quando tutto sembrava perduto.

Bonny 5,5 - Un primo tempo con pochissimi contenuti e qualche errore di troppo. Non convince Pecchia, che lo sostituisce all’intervallo. Dal 46’ Charpentier 5,5 - Con lui in avanti il peso specifico del Parma aumenta, ma pesano due errori davanti a Seculin. Il portiere del Modena è fenomenale, ma un attaccante da quelle posizioni deve segnare.

Fabio Pecchia 5,5 - Al Parma di certo non mancano voglia e tenacia. Un brutto primo tempo, una ripresa di gran lunga migliore ma con tanta confusione. Non la miglior prova dei crociati, che comunque portano a casa un punto.

MODENA
Seculin 8 - Un mostro. Crolla solo contro un bolide di Partipilo da zero metri, ma per il resto salva almeno quattro gol. Vola su Charpentier, poi su Man. Causa un rigore colpendo Delprato, ma si fa perdonare neutralizzandolo su Man. Un portento, e dire che ha scoperto solo questa mattina che avrebbe giocato.

Ponsi 6 - Tiene bene a bada Benedyczak. Soffre solo l'ingresso di Di Chiara, ma la prova è solida.

Zaro 6,5 - Annulla Bonny, poi fa la guerra con Charpentier e non ne esce sconfitto. Regge fin che può.

Pergreffi 6,5 - Come Zaro un'ottima prova, in cui non si tira mai indietro. Bene sugli attaccanti del Parma, così come sulle palle alte. Salva anche sulla linea.

Cotali 6 - Tiene a bada Man, soffrendo poco o nulla e disinnescando il romeno. Prova di sostanza. Dall'89' Oukhadda sv

Palumbo 6 - Tanta lotta nel mezzo, poi anche qualità. Il centrocampo del Modena gioca una partita più che discreta.

Magnino 6,5 - Recupera un sacco di palloni, prende un sacco di colpi e disinnesca la manovra offensiva del Parma, schermando i portatori palla.

Duca 7 - Il migliore in assoluto, se non fosse per Seculin. Partita di grande corsa, dinamicità, cuore e polmoni, impreziosita anche da un bel gol. Esce stremato e di lì a poco il Modena subirà il pari. Dal 77' Mondele sv

Tremolada 5,5 - Fa fatica a trovare spazio in cui potersi mettere in mostra. Pochi tocchi, poche chance. Sparisce. Dal 90' Guiebre sv

Manconi 6 - Davanti non si vede mai, ma è utilissimo in fase di ripiegamento. Molto bravo a capire il momento di sofferenza dei suoi, si abbassa in area e respinge di testa ciò che può, come un centrale in più. Dal 78' Bonfanti sv

Falcinelli 6,5 - Il velo per il gol di Duca vale la valutazione della partita. La sua gara è complicata, quasi abbandonato al suo destino contro i centrali del Parma. Ma con una giocata apre l'autostrada e gli uomini di Bianco vanno in rete.

Paolo Bianco 6 - Un Modena operaio, che con diverse assenze gioca una più che buona partita. La squadra è accorta, compatta, concede al Parma solo quando i crociati provano il tutto per tutto in forcing. Il gol di Duca sembra regalargli i tre punti, poi la beffa nel finale. Ma la prova resta più che positiva.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco