Menù Notizie

Parma, Delprato: "Dobbiamo chiudere le gare prima. È questo il nostro difetto più grande"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Claudia Marrone

Dopo il ko interno contro la Ternana, il difensore del Parma, Enrico Delprato, autore della rete del momentaneo 1-0 in favore dei crociati, è stato ospite della trasmissione “Speciale Serie B” sulle reti di SportItalia: “Dispiace per Mihaila era molto dolorante dopo la gara, ora dovrà fare degli esami, ma speriamo non sia nulla di grave. Siamo partiti bene e siamo andati in vantaggio alla mezz’ora, poi nel secondo tempo siamo ripartiti un po’ così così e abbiamo subito l’1-1, ma abbiamo avuto la forza di riportarci avanti. Avremmo potuto e dovuto chiuderla prima, però loro sono stati bravi a pareggiare ed il gol del 2-3 ci ha tagliato le gambe, anche a causa di alcune nostre ingenuità”.

Dopo 5 giornate che campionato ti sembra?
“È un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre contro le quali puoi sia perdere che vincere, per cui non sarà semplice… Ci sono piazze che sono salite dalla C come Palermo e Bari, e altre che sono retrocesse come Genoa e Cagliari che sono tutte candidate a salire, per cui non è facile da decifrare. Anche la Reggina ha un grande pubblico e sta facendo grandi risultati, dopo un buon mercato”.

Che impressione ti ha fatto la Ternana dopo la partita?
“Anche se avevano molte assenze, è stata una squadra che ci ha messo in difficoltà perché si è dimostrata molto compatta ed unita. Sono stati bravi a difendersi e ripartire”.

Com’è lavorare con Pecchia?
“L’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario a Cremona. È sicuramente un allenatore con grandi idee che sta dando grande entusiasmo alla piazza ed al gruppo, ma ovviamente siamo ancora all’inizio e nonostante il passo falso la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Che obiettivo vi siete dati per quest’anno?
“Noi non ci nascondiamo, sappiamo che dobbiamo giocarci al massimo ogni partita come se fosse una finale. Vogliamo cercare di vincere sempre, poi vedremo dove arriveremo… Prendiamo una partita per volta”.

Chi ti ha impressionato maggiormente tra le squadre di B in quest’inizio di stagione?
“Abbiamo affrontato il Bari che è sicuramente una squadra forte, con un organico ed un allenatore che si conoscono già dallo scorso anno. Poi anche il Genoa, quando vai al Ferraris senti la pressione dello stadio… È un campionato indecifrabile, è difficile dire chi sia la favorita”.

L’Ascoli sarà il prossimo avversario del Parma e sta facendo molto bene, nonostante l’ultima sconfitta.
“Ascoli è una piazza che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene ed hanno molto entusiasmo: andare a giocare da loro sarà complicato. Dobbiamo comunque affrontarle tutte ed in Serie B non ci sono partite semplici”.

Dove deve migliorare questo Parma?
“Anche nella partita che abbiamo vinto contro il Cosenza, abbiamo un po’ sofferto verso la fine: dobbiamo essere bravi quando andiamo in vantaggio a chiudere le gare, sfruttando le occasioni che creiamo. Inoltre abbiamo subito un po’ troppi gol in questo inizio di campionato, per cui dobbiamo sistemare qualcosa in fase difensiva, dove abbiamo commesso un po’ troppi errorini…”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League