Menù Notizie

Palermo, Gardini: "Non potevamo proseguire con Corini. Con Mignani colpo di fulmine"

di Tommaso Maschio
Foto

“Ringraziamo Corini, non dimentichiamo quando è stato assunto e in che situazione eravamo, ma i viaggi purtroppo hanno un inizio e una fine. Vogliamo essere competitivi in un campionato difficile. In questa stagione abbiamo avuto una serie di vicissitudini sportive e non siamo riusciti nell’ultimo mese a rispondere alle aspettative”. L’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini parla così in sede di presentazione del nuovo tecnico Michele Mignani tornando sull’esonero di Corini: “Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo, non è facile gestire le pressioni di una piazza di questo tipo. - continua Gardini come riporta Stadionews.it - Nell’ultimo mese abbiamo fatto delle considerazioni, non c’erano più le condizioni dopo Pisa di proseguire il viaggio”.

Spazio poi alla scelta del nuovo tecnico confermando le indiscrezioni sul contratto fino al 2025: “Abbiamo cercato una serie di profili opportuni e per questo abbiamo scelto Mignani fino al 30 giugno 2025. Era la migliore soluzione possibile, non ci sono situazioni di ripiego o momentanee anche se siamo tutti legati ai risultati. Rimangono delle partite importanti davanti a noi da giocare e i bilanci li faremo alla fine, ora bisogna spingere sull’acceleratore. - prosegue l’ad - Il nostro ruolo è quello di fare il bene del Palermo e cercarlo di portare più in alto possibile. Una casa non si costruisce dal tetto, c’è bisogno di tempo. Bisogna ponderare le scelte e lavorare sempre di più”.

“Con Mignani è stato un colpo di fulmine, ha una capacità di sintesi nell’esprimere le cose che è stata molto convincente nella scelta finale. - conclude Gardini - Manchester? La scelta viene fatta da noi, ma è condivisa con loro che sono gli azionisti“.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza
10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento?